sabato 3 ottobre 2020

Aggiornamenti ottobre - A New Blog Order...

 

A tutti voi che mi leggete, specialmente ai più affezionati, non sarà sfuggito che i cambiamenti che mi hanno interessato di recente a livello personale si stanno ripercuotendo anche sul blog, cosa che era prevedibile e inevitabile. D'altra parte noi cittadini del Regno dell'Ongheu non amiamo guardare il bicchiere mezzo vuoto, dunque vi spiegherò di seguito come questo progetto, che ci sta tenendo compagnia da ormai quasi tre anni, proseguirà...
L'attività di sensibilizzazione e denuncia sui problemi legati al Covid-19 sta proseguendo a ritmi parecchio serrati e non mi è più possibile aggiornare questo sito tutti i giorni come accadeva fino a poco fa. Anche il proposito di legare un giorno della settimana ad una specifica tematica diventa difficile in una situazione in cui gli imprevisti e le chiamate dell'ultim'ora sono ormai all'ordine del giorno. 
La mia proposta per questo mese, dunque, è quella di tenere un paio di punti fissi, come le Ricostruzioni il mercoledì e le Fan Art sulla ribellione nel weekend, e poi progettare altre rubriche o post singoli distribuiti estemporaneamente  negli altri giorni della settimana, senza che siano stabiliti con largo anticipo.

Per quanto riguarda la rubrica delle Ricostruzioni, innanzitutto, vi annuncio una novità che spero possa esservi gradita: ci occuperemo di musica, in particolar modo di canzoni in lingua inglese! Non è previsto uno schema preciso con cui i Gatti Ongaici si alterneranno nell'interpretazione, ma sono certa che daranno il meglio di sé per mettere in luce il vero spirito dei pezzi proposti...

Ho intenzione anche di proporre due o tre appuntamenti di Strisce, credo tematiche con protagonista Europa e tendenzialmente di giovedì, ma al momento non mi è concesso di rivelarvi nulla di più accurato.

Per quanto riguarda gli appuntamenti del fine settimana, ho pensato di ridurre il numero dei post fotografici, in favore di una selezione di disegni più impegnativi e curati: la Drawing Series sulle forme di ribellione, per l'appunto. Siccome ho in cantiere solo tre appuntamenti, mi piacerebbe alternarla con vignette su qualcos'altro... scoprirete prestissimo di cosa si tratta! 

Ottobre è anche un mese con vari eventi speciali da celebrare, tipo... vi dice niente il numero tre😸😸😸? Chi ha capito a chi mi riferisco avrà un indizio di vantaggio per scoprire quali saranno i veri protagonisti di questo mese! Loro e tutti gli atri personaggi Ongaici, insieme a me, l'Umana da Compagnia, vi diamo appuntamento come sempre dall'altra parte della Statua!

1 commento:

  1. Sì, in effetti è risultato chiaro che sei "diversamente" impegnata!
    L'Ombra lunga del Covid si sta stagliando sul Blog....
    Chiudi la porta della Statua e non far sommergere quell'isola incontaminata dove regna la gioiosa, intelligente ironia che con studiata leggerezza fa riflettere, fuori dai banali "rumori" di fondo....

    Mi mancheranno i racconti iniziati, Per Aspera e il Battito d'Ali, ma spero che questo divenire degli eventi sia solo una parentesi, un ritrovarci più in là sul cammino quando, avendo lasciato alle spalle incantatori di serpenti, clown di ogni specie, maghi e ballerine, arriveremo davanti all'ingresso della Statua per riprendere il percorso.

    Auguri per il tuo nuovo impegno che, sono certo, sai affrontando con grande entusiasmo!

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...