domenica 5 gennaio 2020

Cartoline - Agenti segreti in erba investigano sui misteri del Natale - La stella cometa




SONDAGGIONE! 
Ecco dopo oltre un mese di decisioni prese "d'ufficio" il ritorno dell'amato sondaggione 😺! Questo mese ci sarà da decidere DUE tra questi tipi di Ricostruzione:
  1. Storica
  2. Filosofica
  3. Mitologica
E un gatto Ongaico!
Scadenza alle ore 12 di martedì 7!

5 commenti:

  1. Hehehe....micini alla riscossa!
    Con la loro ingenuità fanciullesca battono le crude leggi della fisica!!:-)

    Songaggione:
    3) Mitologica
    Nyx o Miranda

    RispondiElimina
  2. Ieri sera ho visto un bell'incontro di boxe in TV. Si sfidavano la “Conoscenza” e la “Immaginazione”. C’era in gioco il titolo “Ben Fatto 2020!”. Arbitrava il sig. Buonsenso.

    Le prime schermaglie servirono ai contendenti per saggiare le rispettive forze:
    C: «Conosco quasi tutto!».
    I: «Con pazienza mi figuro un po’ cose».
    C: «Sono molto attiva, faccio molti sforzi ed ho un programma perfetto per arrivare a conoscere tutto quello che non conosciamo!».
    I: «Spesso non immagino nulla di originale, allora vado a dormire, mi riposo e mi sveglio sempre con idea nuova!».

    All’ultimo round i due contendenti erano pressoché in parità e, capita la situazione, raschiarono le loro ultime forze dal barile per sferrare il colpo finale.
    C: «E’ ormai ufficiale! Ho formato un team di scienziati da tutto il mondo civile, tra meno di vent'anni conosceremo tutto!».
    I: «Riesco a immaginare poco adesso, figuriamoci tra vent'anni. Ma il poco che ho già immaginato lo regalo ai bambini di tutto il mondo. Non solo quello civile.».

    Non sapendo a chi assegnare il titolo, l’arbitro pensò bene di sentire il parere del pubblico. Tornando sul ring per esprimere il verdetto, vide un bambino in lacrime in prima fila. Si scambiarono qualche breve frase nell'orecchio, salì sul ring ed espresse il suo verdetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo dialogo (forse in stile platonico) è molto bello, credo che tornerò spesso a rileggermelo!

      Elimina
  3. Per il sondaggione concordo per la mitologia mentre per la seconda ricostruzione ho un po' di nostalgia per quei filosofi dell'Europa continentale o del mondo anglosassone, che proprio non mi piacciono, ... cosi' ho modo di conoscerli un po' meglio ;^)
    Per il personaggio sono fautore di "Europa for ever", capendo pero' che deve anche un po' riposare, suggerisco Nyx.

    RIASSUMENDO
    -----------
    3) Mitologica
    2) Filosofica
    Nyx

    RispondiElimina
  4. Grazie per i commenti e per il voto! Una sola precisazione: Quando ho scritto di scegliere due ricostruzioni (addirittura IN STAMPATELLO) non avevo fatto bene i conti con la Storia Ongaica... poi ho ricalcolato e mi sono resa conto che purtroppo a gennaio c'è spazio solo per una! Chiedo scusa e vi do appuntamento più tardi, nelle ricostruzioni, per ulteriori dettagli!

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...