Tra vari scossoni e smottamenti siamo giunti al compimento anche di questo terzo Anno Ongaico e come premio del vostro coraggio e della vostra costanza la Regina Sedna ha deciso di rendervi partecipi dei progetti che ha per i mesi a venire!
Per fare fronte ai tempi che cambiano, da ormai qualche mese Il Regno dell'Ongheu sta mettendo in atto una Grande Trasformazione in modo da accompagnare, come la sovrana ha sottolineato nel suo discorso di inizio anno, chiunque lo voglia in un percorso di riflessione. Lungi dalla pretesa di risultare "popolari" (da quando la popolarità è diventata criterio per discernere il Vero?), le Élite Ongaiche intendono soprattutto illustrare una prospettiva che sottolinei l'importanza di temi spesso trascurati nel clima di ansia e confusione generati dalla situazione attuale.
Meno spazio per la risata fine a se stessa, dunque, e per il post "giusto perchè oggi non si è pubblicato niente"... Via libera invece a temi meno frivoli: filosofia, storia e arte; ma anche a nuove proposte e nuove voci che arricchiscano il programma del Blog e che aprano uno spiraglio su mondi ancora poco esplorati.
Proprio in quest'ottica, da gennaio verrà proposta ogni mese una collaborazione con un ospite fisso che affiancherà settimanalmente una ormai impegnatissima Umana da Compagnia nella scelta di un tema da trattare, sempre attraverso le immancabili vignette, in una delle Rubriche.
Ma veniamo, senza ulteriori indugi, al programma.
Ospite fisso di gennaio sarà Andrea Sartori, scrittore e giornalista, che ci guiderà in una particolarissima edizione delle Ricostruzioni Mitologiche: un viaggio dell'Agente Speciale Nyx nel mondo dei Simboli, durante il quale la nostra beniamina indagherà sul significato di alcuni di questi e su come influenzano il nostro quotidiano. Appuntamento ogni venerdì dal 15.
Una seconda rubrica di Ricostruzioni sarà dedicata alla musica e ci terrà compagnia da mercoledì 13.
Nelle Foto del Mese verrete informati sugli eventi più salienti della vita a Palazzo, come la dieta di Dugongo o le nuove marachelle dei Micini... e su se e come l'Umana riuscirà a far fronte a tutto questo trambusto senza impazzire!
Altre strisce o disegni estemporanei potrebbero apparire di tanto in tanto ad arricchire il programma, dunque restate sintonizzati: ogni momento è buono per un viaggetto... dall'altra parte della Statua!
Siamo pronti con: occhi,orecchi,mente ben allertati a recepire le saggezza provenienti dal Regno Ongaico. Buon lavoro felice a tutti gli abitanti cola' residenti.
RispondiEliminaGrazie per gli aggiornamenti e le nuove proposte.
RispondiEliminaApprezzo sempre l'impegno che dispieghi per riempire di contenuti impegnati il tuo blog.
Vorrei solo segnalare che "la risata" non è sempre deprecabile, anzi direi che, interrompere la routine quotidiana per regalarci momenti "leggeri", non fa di noi persone meno serie o superficiali.
Ci permette, io credo, di essere meno "ruminanti", più lucidi e forse maggiormente resilienti! VIVA LA RISATA, SEMPRE!
Peccato che tu abbia deciso di sospendere il prosieguo del racconto "PER ASPERA...che ci avevi promesso.