Ecco, finalmente o purtroppo, … ecco e’ arrivato l’Autunno!
Vedo che il tuo autunno e’ ricco di vento, colori caratteristici, foglie che volano, tappeti di foglie, fresco, pace, scampagnate, riposo, ma … mi sembra che manchi qualcosa! Noto che nel tuo autunno mancano i frutti. Autunno e’ anche la stagione dell’uva, delle castagne, dei funghi, dei raccolti. In molti paesi, verso fine autunno, si svolgono feste del ringraziamento, ognuno ringrazia il proprio Dio per i frutti che abbiamo seminato e coltivato per tutto l’anno ed alla fine, finalmente, il nostro Dio ci ha permesso di godere dei “frutti” del nostro lavoro. E’ solo grazie ai frutti che riusciremo a superare l’inverno ed a presentarci in forze di fronte alla nuova primavere e dare vita ad un nuovo ciclo vitale.
Insomma, a me l’autunno non piace causa i primi freddi, le giornate che si accorciano, le piogge, la “ritirata” del Sole, e’ solo grazie ai frutti che riesco, non con pochi sforzi, a sopportarlo.
La tua riflessione sui frutti che nel disegno non ci sono mi ha fatto venire in mente una cosa: Pur impegnandomi molto, raramente riesco a godermi i frutti del mio lavoro. Molto spesso appena raggiungo un obiettivo me ne pongo immediatamente un altro, senza fermarmi a guardare indietro... finchè non arriva un punto in cui crollo!
A me invece l'autunno piace un sacco. Dopo il caldo rovente, le giornate più fresche danno ristoro e i colori del fogliame donano un fascino tutto particolare al paesaggio. Anche il cielo, con scrosci di pioggia improvvisi, assume tinte particolari.Insomma l'autunno non mi intristisce neanche un po', anzi è una delle mie stagioni preferite! :-) Mi piace come l'hai rappresentato perché trasmette proprio gioia.
Grazie che avete apprezzato ;-3 La mia stagiona preferita, come d'altra parte quella dell'Agente Speciale Nyx, è 'inverno. Mi definisco una meteoropatica al contrario: il freddo mi riporta energia e buonumore!
Oohh,...ma che carino!
RispondiEliminaEcco, finalmente o purtroppo, … ecco e’ arrivato l’Autunno!
RispondiEliminaVedo che il tuo autunno e’ ricco di vento, colori caratteristici, foglie che volano, tappeti di foglie, fresco, pace, scampagnate, riposo, ma … mi sembra che manchi qualcosa! Noto che nel tuo autunno mancano i frutti.
Autunno e’ anche la stagione dell’uva, delle castagne, dei funghi, dei raccolti. In molti paesi, verso fine autunno, si svolgono feste del ringraziamento, ognuno ringrazia il proprio Dio per i frutti che abbiamo seminato e coltivato per tutto l’anno ed alla fine, finalmente, il nostro Dio ci ha permesso di godere dei “frutti” del nostro lavoro. E’ solo grazie ai frutti che riusciremo a superare l’inverno ed a presentarci in forze di fronte alla nuova primavere e dare vita ad un nuovo ciclo vitale.
Insomma, a me l’autunno non piace causa i primi freddi, le giornate che si accorciano, le piogge, la “ritirata” del Sole, e’ solo grazie ai frutti che riesco, non con pochi sforzi, a sopportarlo.
La tua riflessione sui frutti che nel disegno non ci sono mi ha fatto venire in mente una cosa:
EliminaPur impegnandomi molto, raramente riesco a godermi i frutti del mio lavoro. Molto spesso appena raggiungo un obiettivo me ne pongo immediatamente un altro, senza fermarmi a guardare indietro... finchè non arriva un punto in cui crollo!
Godersi i frutti, oltre che farci riflettere su cosa abbiamo fatto bene e cosa male, serve a darci la ricarica per raggiungere nuovi obiettivi.
EliminaInutile dire che e' bene, come fai tu, a non addormentarsi sugli allori.
A me invece l'autunno piace un sacco.
RispondiEliminaDopo il caldo rovente, le giornate più fresche danno ristoro e i colori del fogliame donano un fascino tutto particolare al paesaggio. Anche il cielo, con scrosci di pioggia improvvisi, assume tinte particolari.Insomma l'autunno non mi intristisce neanche un po', anzi è una delle mie stagioni preferite! :-)
Mi piace come l'hai rappresentato perché trasmette proprio gioia.
Grazie che avete apprezzato ;-3
RispondiEliminaLa mia stagiona preferita, come d'altra parte quella dell'Agente Speciale Nyx, è 'inverno. Mi definisco una meteoropatica al contrario: il freddo mi riporta energia e buonumore!