domenica 22 settembre 2019

Equinozio d'autunno



6 commenti:

  1. Ecco, finalmente o purtroppo, … ecco e’ arrivato l’Autunno!

    Vedo che il tuo autunno e’ ricco di vento, colori caratteristici, foglie che volano, tappeti di foglie, fresco, pace, scampagnate, riposo, ma … mi sembra che manchi qualcosa! Noto che nel tuo autunno mancano i frutti.
    Autunno e’ anche la stagione dell’uva, delle castagne, dei funghi, dei raccolti. In molti paesi, verso fine autunno, si svolgono feste del ringraziamento, ognuno ringrazia il proprio Dio per i frutti che abbiamo seminato e coltivato per tutto l’anno ed alla fine, finalmente, il nostro Dio ci ha permesso di godere dei “frutti” del nostro lavoro. E’ solo grazie ai frutti che riusciremo a superare l’inverno ed a presentarci in forze di fronte alla nuova primavere e dare vita ad un nuovo ciclo vitale.

    Insomma, a me l’autunno non piace causa i primi freddi, le giornate che si accorciano, le piogge, la “ritirata” del Sole, e’ solo grazie ai frutti che riesco, non con pochi sforzi, a sopportarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua riflessione sui frutti che nel disegno non ci sono mi ha fatto venire in mente una cosa:
      Pur impegnandomi molto, raramente riesco a godermi i frutti del mio lavoro. Molto spesso appena raggiungo un obiettivo me ne pongo immediatamente un altro, senza fermarmi a guardare indietro... finchè non arriva un punto in cui crollo!

      Elimina
    2. Godersi i frutti, oltre che farci riflettere su cosa abbiamo fatto bene e cosa male, serve a darci la ricarica per raggiungere nuovi obiettivi.

      Inutile dire che e' bene, come fai tu, a non addormentarsi sugli allori.

      Elimina
  2. A me invece l'autunno piace un sacco.
    Dopo il caldo rovente, le giornate più fresche danno ristoro e i colori del fogliame donano un fascino tutto particolare al paesaggio. Anche il cielo, con scrosci di pioggia improvvisi, assume tinte particolari.Insomma l'autunno non mi intristisce neanche un po', anzi è una delle mie stagioni preferite! :-)
    Mi piace come l'hai rappresentato perché trasmette proprio gioia.

    RispondiElimina
  3. Grazie che avete apprezzato ;-3
    La mia stagiona preferita, come d'altra parte quella dell'Agente Speciale Nyx, è 'inverno. Mi definisco una meteoropatica al contrario: il freddo mi riporta energia e buonumore!

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...