giovedì 3 dicembre 2020

Aggiornamenti dicembre - A volte ritornano!


Ed eccomi finalmente riemersa dopo quello che è stato un vero e proprio tour de force!
A dire il vero sono stata in missione per la Regina, che sta organizzando per i suoi sudditi, vicini e lontani, una sorpresa natalizia. Come potrete immaginare però non mi è concesso di fare alcun cenno alla natura del mio incarico... sapete bene quanto siano rigidi i governanti con i cosiddetti "segreti di stato", no?

Meglio passare allora al programma di questo mese che, essendo ancora riferito ad una fase di transizione del Blog, potrà subire ritardi o variazioni.
L'ultima serie del racconto Per Aspera Sic Itur Ad Astra, a cura di Andrea Cuozzo dell'Associazione Astronomica Pavese, ci ha lasciati a novembre con un finale aperto e sarà dunque ripreso nei prossimi giorni per una puntata conclusiva del Prequel dai protagonisti... delinquenzialmente familiari!
La rubrica su cui mi sento di puntare in questo periodo è quella delle Ricostruzioni. Questo perchè mi sto orientando su uno stile meno disimpegnato di quello precedente, sia a livello di contenuti che di tecnica. Proporrò quindi ben due disegni settimanali: uno dedicato a riflessioni o aforismi, l'altro invece a tema letterario. Il cardine attorno a cui si incentreranno questi lavori sarà sempre la "nuova normalità" con cui da ormai quasi un anno stiamo facendo i conti, con tutte le implicazioni sul piano sociale e culturale che ne derivano.
Ad alleggerire il tutto, una selezione di foto e aneddoti sui Gatti Ongaici, così che restiate aggiornati su come se la passano i veri ispiratori del Blog!

Nella consapevolezza che i cambiamenti possono lasciare un retrogusto dolce, come amaro, do appuntamento a chi si sente di proseguire questo viaggio con noi, come sempre, dall'altra parte della Statua...

2 commenti:

  1. Ehhh,....che sospiro di sollievo leggerti!
    Pensavo che non stessi bene, mannaggia!! Senza contare la suspence in cui ci ha lasciato il racconto Per Aspera.....rimannaggia!!!
    Ma se eri in missione segretissima...beh, allora tutto si spiega!
    Comunque....tutto è bene quel che finisce bene, dunque A PRESTO! :-)

    RispondiElimina
  2. P.S.:
    Volevo farti grandi complimenti:
    Ho notato un miglioramento notevole nei disegni, nella riproduzione della figura dell'Umana di Compagnia, come la definisci tu. In particolare il viso, gli occhi, la capigliatura, sono decisamente più precisi nel tratto e più gradevoli...più dolci!
    Lo stesso miglioramento l'ho notato anche nelle foto; la tua espressione è decisamente migliorata e, parimenti con la rappresentazione figurata, è più serena e dolce, sia nello sguardo luminoso che nell'espressione generale.
    Mi fa molto piacere tutto ciò e, continua così....mi raccomando!

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...