lunedì 2 novembre 2020

Aggiornamenti novembre - Un momento di transizione...


Cari lettori, Avrete sicuramente notato che nel Regno dell'Ongheu di recente ci sono stati forti scossoni...Sono molto dispiaciuta di non riuscire a rispondere ai commenti quasi più e di non aggiornare i post come meriterebbero. Sta di fatto che, tra la situazione a livello sociale e alcuni cambiamenti sul piano personale, in questo momento non mi è possibile essere più presente di quanto non sia facendo.Vi avverto però che non lasceremo che il giardino del Castello resti senza cure troppo a lungo, rischiando che vi si formino le erbacce... Da queste parti infatti si sta già studiando un modo per continuare il progetto in un modo nuovo, senza che l'Umana si debba sovraccaricare di lavoro!Non volendo anticipare più di quanto ho già fatto, passo subito al programma di novembre che, essendo un mese di transizione (come ho detto nel titolo) sarà nuovamente un'indicazione di massima, che lascia spazio a modifiche in corso d'opera...

Importante e gradito ritorno è quello di Per Aspera Ad Astra, a cura di Andrea Cuozzo dell'Associazione Astronomica Pavese: verso quali strabilianti avventure è proiettata stavolta l'Agente N? Lo scopriremo, dal 10 in poi, nella tarda serata dei restanti tre martedì del mese!
Il mercoledì è come sempre giorno di Ricostruzioni: stavolta saranno Letterarie, ancora su citazioni in linea con gli argomenti trattati ultimamente e molto meno in linea con gli argomenti trattati in sedi istituzionali... come si dice in ambienti dissidenti: obstinate contra!
Per quanto riguarda invece il weekend, so bene di avere lasciato in sospeso la serie di disegni sulla Ribellione... Beh, chiaramente verranno ripresi una settimana sì e una no, in alternanza alle Strisce oppure a contenuti bonus.

Augurando a tutti un mese Ongaico dove la quantità lasci spazio alla qualità, i Gatti Nobili e l'Umana da Compagnia vi danno appuntamento dall'altra parte della Statua!




 

2 commenti:

  1. Avevo accennato ad Apollodoro dei disegni del blog. Con la scusa di “trovare l’ispirazione”, ma soprattutto sapendo che Concetta avrebbe preparato La Caponata, si e’ autoinvitato a pranzo, aggiungendo che «a stomaco pieno ci si ispira meglio!». (PS: artisti e filosofi sono tutti un po’ così!)

    Prima di pranzo abbiamo passato in rassegna i disegni degli ultimi mesi. Ha apprezzato le migliorie tecniche ma e’ rimasto particolarmente colpito dai contenuti. Commentando gli ultimi disegni ha detto: «… e’ un po’ come essere investiti da una ventata di aria fresca, una corrente che ti trasporta in un’oasi di serenità».
    Nel pomeriggio mi ha chiesto come fare a mettersi in contatto con l’autore, gli ho allora parlato della statua, delle due facce, dei viaggi spazio-temporali, … ma ho avuto l’impressione che non avesse capito molto: a stomaco pieno si ispirerà anche meglio, ma a livello di comprensione mi e’ sembrato un bel po’ impastato. Ho fatto bene a “farlo lavorare” prime di pranzo!

    RispondiElimina
  2. Oh, eccoti.....finalmente!
    Devo dire che i tuoi impegni alternativi hanno tolto un pò della primitiva gioiosità al blog, anche se i disegni sono sempre all'altezza....
    Ma questi sono tempi nuovi e anche noi siamo diventati diversi, non so se migliori come mi sarei aspettato!

    "NON SARA' PIU' COME PRIMA"
    dicevano, ed infatti:
    Prima cantavamo dai balconi per darci coraggio...ora urliamo nelle piazze e ci facciamo paura.
    Gli uni contro gli altri armati, in un gioco di Dividi ed Impera di Romanica memoria.
    Sì perchè, in un momento di paura in cui siamo tutti più fragili per l'incognita del nostro futuro, ripetere e amplificare menzogne, tante e tante volte, alla fine le fa diventare verità! In un pericoloso gioco a confondere, disorientare, distorcere, fuorviare e a ri-orientare secondo i propri fini.

    Chiedo scusa per lo sfogo ma sono MOLTO preoccupato per quello che vedo passare sui social, sul web, nelle piazze....
    Questa rabbia montante alimentata da subdoli maestri che, soffiando sul fuoco delle nostre fragilità, propagandano, con sofismi opachi, teorie che sono un insulto all'intelligenza! Tutto questo non fa presagire nulla di buono.
    E mi fa mooolta più paura del virus!

    Auguri per tutte le tue attività, spero siano per te proficue. Buona vita e....."SORRIDI", come scrive Alda Merini!
    Sono contento per il ritorno delle avventure Spaziali della nostra beniamina Nyx.
    Come se la passa tutta la Famiglia Reale? Di tutta questa bufera se ne fà certamente un baffo!
    Dunque.....a presto.

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...