giovedì 5 novembre 2020

BONUS - I Micini ad Halloween...


Sì, lo so, lo so: Halloween è passato da un pezzo 😹! 
Però di recente mi chiedevo come avrebbero potuto essere i Gatti Ongaici in una loro versione "malvagia"... In fondo in ognuno di noi si possono trovare luci e ombre, gatti compresi.
E quale cornice migliore per ospitare questo ribaltamento, se non la notte di Samhain: quando le leggi del tempo e dello spazio si dissolvono?
La frase che ho proposto l'ho sentita dire spesso dal mio amico Andrea Sartori. Pare si usi in Vaticano, ma non mi è concesso in questa sede specificare meglio a chi si riferisca e perchè. Lascio dunque questi due aspetti all'immaginazione del lettore...


 

1 commento:

  1. Ecco un mirabile esempio di come uno stesso oggetto, che sia personaggio, opinione o assunto, possa essere elaborato a seconda delle proprie utilità, trasformandolo in ciò che è più conveniente alle nostre convinzioni!

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...