mercoledì 29 gennaio 2020

Ricostruzioni Mitologiche con L'Agente Speciale Nyx - Le Moire *link al SONDAGGIONE*




Lascio anche qua il link al SONDAGGIONE! Ricordate che le Ricostruzioni legate alla proposta D sono filosofiche, non storiche... Ulteriori informazioni al link! 😺

2 commenti:

  1. Sto consultando il blog quando Gorgia irrompe in casa per una visita “disinteressata”. In realtà, e’ l’ora di pranzo e decide di autoinvitarsi. Riflettendo a tavola sulla pagina in questione, all'improvviso sbotta:
    «Ora ricordo!»
    Gli ho chiesto allora di condividere il ricordo …
    «Quando ero bambino, mia madre mi raccontò una vecchia storia che si tramandava di generazione in generazione, … »

    «… c’erano una volta tre vecchie sorelle che “sbarcavano il lunario” tessendo matasse di lana che vendevano per pochi soldi al mercato. I loro mariti accudivano le greggi, procurandosi la lana, ma anno dopo anno, i mariti passarono a miglior vita e non avendo avuto figli si trovarono prossime ad esaurire la materia prima per il loro sostentamento.
    A quel punto, la più anziana ebbe un’idea. Disse alle sorelle di preparare una matassa parzialmente filata e interrotta e di mettersi invece a filarne una nuova con poca lana.
    Quando Bitone, un vicino, venne a trovarle, esauriti i convenevoli, la più vecchie esordì:
    “Ricordi Tello? … e’ morto ieri! Vedi quella matassa tagliata, era la sua vita, stavamo per finire la lana, avrebbe avuto una fine terribile, ho deciso allora di non farlo soffrire ed ho tagliato il filo.”
    Dopo breve riprese:
    “Vedi invece quello che stanno filando le mie sorelle? Quello e’ il filo della tua vita, ma ahimè, anche qui stiamo per finire la lana …”
    Bitone, in meno di un secondo:
    “Aspettatemi, torno in un attimo.”
    Così disse e così fu. Si presentò con così tanta lana che le sorelle avrebbero potuto filare per diversi giorni e promise anche di fargliene avere altra a breve.
    Le tre sorelle ripeterono la scenetta con altri vicini ed in breve si trovarono con più lana di quanta gliene avrebbero procurata i loro poveri mariti».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spunto davvero interessante!
      Mica stupide le tre sorelle...
      Fai i compimenti a Gorgia per la storia che ha condiviso... e per la mossa dell'autoinvito!

      Elimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...