martedì 7 gennaio 2020

Aggiornamenti gennaio - Mille grazie... al giorno!!!


E con la fine della pausa natalizia si apre ufficialmente il nuovo Anno Ongaico, con tante novità, ma anche con tanti ritorni, spero graditi!
Tanto per cominciare, darò dei numeri... e non solo perché in queste vacanze avrò riposato solo due giorni, ma soprattutto perché da circa una settimana il blog di è stabilito sulle mille visite al giorno! Non ho davvero parole per ringraziare tutti voi per l'affetto che continuate a dimostrarci e da parte mia e di tutti i gatti Ongaici promettiamo di mettere ancora più impegno per rendere la vostra esperienza nel Regno sempre all'altezza delle aspettative... Ne abbiamo fatta di strada da quando un pomeriggio pigro di fine anno ho scritto due righe per accompagnare qualche foto dei miei bellissimi gatti!


Tornando al programma di gennaio, tengo ad avvertirvi che continuerò a portare avanti in parallelo anche la mia attività di insegnamento, quindi in caso di ritardi stavolta lo sapete in tempo...
La priorità andrà alla Storia Ongaica, di cui proverò a pubblicare due capitoli. Siamo veramente alle  ultime battute e spero che questa ultima parte della narrazione vi lasci col fiato sospeso, in attesa del gran finale che prevedo sarà intorno a Pasqua.
Le Ricostruzioni (come sempre il mercoledì) quindi saranno di un solo tipo, così da lasciarmi respiro, in questo mese che "comincia tardi", per un lavoro di scrittura più curato. Data la vostra scelta nel Sondaggione ho pensato per la modesta Agente Speciale Nyx un viaggio nell'oltretomba, dove incontrerà vari personaggi mitologici, in linea con altre celebri figure della letteratura di cui la nostra eroina proverà a raccogliere l'eredità. 
Sempre partendo dal Sondaggione, ho anche modificato l'idea iniziale si continuare a gennaio con i Proverbi, a favore di un altro viaggio di Nyx nello spazio. Non so ancora al momento se la Micina dal cuore immenso di fermerà al Sistema Solare o proseguirà la sua esplorazione verso qualche strano esopianeta, lo scopriremo nel corso delle tre pubblicazioni, fissate per il venerdì.
Completeranno il nostro mese insieme le foto, nel weekend, e le Strisce il giovedì.
Nella speranza di una piacevole permanenza nel meraviglioso mondo Ongaico, vi do come sempre appuntamento dall'altra parte della Statua!

3 commenti:

  1. Buon Anno Ongaico e complimenti per il successo del blog.
    Circa il programma mi sembra che sia adeguatamente ricco, anche perché la qualità dei contenuti e' sempre più importante della loro quantità.

    Pensando alle persone che si affacciano al blog, magari per caso, suggerisco di lasciare sempre in bella evidenza la sua storia profonda. Mi riferisco al salvataggio degli eroi primigeni dalla strada sia in forma di cronaca, cioè quello che e' realmente accaduto, che in forma di racconto scaricabile (Il Regno dell'Ongheu).

    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. Il 2019 è stato pieno di meraviglie, i contenuti sempre più belli e interessanti insieme ai disegni. Il 2020 sarà anche meglio....bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie ancora a tutti per questi bellissimi commenti!
    Provvederò in questi giorni a fare un post sulla "vera storia" dei nostri eroi!

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...