domenica 1 dicembre 2019

Aggiornamenti dicembre - Aria di sorprese


Ed è già il periodo di Natale, per la seconda volta da quando il Blog è attivo, e con le festività ecco in arrivo tanti contenuti nuovi nuovi! 

Come è già successo l'anno scorso, questo periodo dell'anno risveglia il mio lato democratico, il che si può notare dal fatto che ho tolto il sondaggione. Questo però in realtà accade perché voglio rendere partecipi alle vignette di dicembre quanti più Personaggi Ongaici possibile... anche e soprattutto quelli che non avete mai visto! E non aggiungo altri dettagli in merito, per prolungare ancora di qualche giorno la vostra attesa!
Innanzitutto voglio rassicurarvi sul fatto che la Storia Ongaica non sarà sospesa. Data la complessità della trama della seconda stagione, cosa che ingenuamente non avevo preventivato, non è proprio il caso di dormire sugli allori, e se la conclusione entro il 2019 ormai è un sogno irrealizzabile, punto almeno a finire entro le vacanze estive... traguardo molto meno ambizioso ma sicuramente più facilmente realizzabile!C
Comeogni periodo vacanziero, ci saranno delle Cartoline (che per chi non lo sapesse non sono altro che delle strisce a tema). Ma stavolta non riuscireste mai a indovinare quale coppia Ongaica riguarderanno... Il mistero però sarà svelato già venerdì 6, quindi non c'è da pazientare ancora molto. Garantisco tre appuntamenti.
Il mercoledì è ancora tempo di Ricostruzioni, il tema sarà il Natale, ovviamente, rivisitato in chiave storica e letteraria (due appuntamenti) e se riesco ne aggiungerò uno da decidere sul momento.
Volevo limitare il numero di rubriche, ma non mi è riuscito... D'altra parte come non dedicare uno spazio all'Agente Speciale Nyx che ha deciso di indagare sulla fondatezza delle credenze natalizie? Stia lontano chi volesse ancora illudersi dell'esistenza di Babbo Natale, a partire da giovedì 12 sarà solo il metodo scientifico a far da padrone!N
Non dimentichiamo inoltre del secondo compleanno del Blog, a cavallo tra il 31 dicembre e il 1 gennaio, che sarà opportunamente celebrato con fumetti e Fan Art dedicate . Insomma, c'è di che divertirsi nel Regno dell'Ongheu questo mese! Vi aspettiamo, che tanto non siamo poi così lontani... soltanto a una Statua di distanza!

3 commenti:

  1. Bene, bene....non vedo l'ora di scoprire le novità!
    Perciò...tutti dentro la Statua! :-)

    RispondiElimina
  2. Premesso che la svolta democratica e' evidente (o no ?!?), si fa presto a dire "... soltanto a una Statua di distanza!".

    Va beh, ma noi dove veniamo a prenderti: in quale spazio? in quale tempo? Dovremo ancora una volta sfruttare l'arte di arrangiarci tutta nostrana, ... ma anche questa volta troveremo una soluzione.

    A te buon lavoro, a noi buona ricerca.

    RispondiElimina
  3. Buon divertimento, spero, e buone indagini 😸

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...