mercoledì 11 settembre 2019

Pericolo scampato!


E' stata sfiorata la tragedia oggi pomeriggio nel Regno dell'Ongheu!

Al ritorno dalla Veterinaria Sedna è riuscita ad aprire la gabbietta ed è uscita sulla strada! Purtroppo non me ne sono accorta subito, dato che avevo sistemato il trasportino in una borsa grande, quindi ho fatto un paio di passi prima di sentire che il mio braccio portava molto meno peso e di girarmi per vederla accovacciata di fianco al marciapiede. Infastidita dal trambusto del traffico, la Regina ha fatto qualche passo verso il centro della strada, poi fortunatamente (ma sempre senza guardare) è tornata sui suoi passi e si è arrampicata sulla rete che cinge una zona di arbusti che si estende fino a non ho mai capito dove.
"Bene" ho pensato io. "Non finirà schiacciata sotto una macchina, ma solo dispersa tra le sterpaglie!" Quando ho notato che faceva fatica ad arrampicarsi e allora mi è venuto l'istinto di buttarmi...
Sono riuscita ad afferrarla per la coda, così a quel punto mi trovavo seduta sul marciapiede con una gatta graffiante tra le braccia! Grazie a Dio, il tizio in bicicletta che era stato costretto ad inchiodare poco prima mi ha dato una mano con la gabbietta e a quel punto, sane e salve tutte e due ci siamo incamminate verso casa! Pericolo scampato!

9 commenti:

  1. Che avventura! Finita bene fortunatamente.

    Com'era poi la nostra regina al rientro a casa, come al solito o ancora un po' innervosita?

    Io farei comunque un doppio controllo sul meccanismo di chiusura della gabbietta.

    RispondiElimina
  2. Aggiungo che sei anche stata fortunata sul contesto. Guarda cosa e' successo a Luisella su
    https://www.corriere.it/animali/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia!!!
      Purtroppo di queste storie se ne sentono tante... L'anno scorso ne girava una simile avvenuta in un aeroporto spagnolo, fortunatamente si è conclusa bene!
      Ironia della sorte, alla fine della visita sia io che la Vet abbiamo controllato il meccanismo di chiusura e io le ho chiesto se ritenesse opportuno cambiare il trasportino, questo però per motivi di comodità mia.
      Ora ho un motivo in più ovviamente per fare l'acquisto... chiaramente un modello con cerniera!
      La Regina comunque vuole far sapere a tutti i sudditi che sta bene, ma per qualche temp basta gite fuori porta: meglio stare chiusa in biblioteca con Dugongo!

      Elimina
  3. Che avventurazza!
    Ma la domanda è: perchè Sedna ha tentato la fuga?...paura post-visita,curiosità, sete di libertà?....non lo sapremo mai.
    Dato lo spavento speriamo che se ne ricordi la prossima volta.
    Comunque, dal momento che è andato tutto bene, mi piace pensare che esista un Angelo Custode anche per i gatti...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che il trasposto nella gabbietta per i gatti è sempre un incubo! Questo però è il prezzo che dobbiamo pagare per assicurarci che sian sempre in salute.
      Mi piace questa idea dell'Angelo Custode felino ;-3 Non ci saranno solo persone che gufano, giusto? Questo per ricollegarmi al tuo commento sulla Filosofia dell'Amore!

      Elimina
    2. A proposito della striscia, molto tenera la Regina con gli occhialini!
      Finalmente la vediamo palpitante d'amore per il Giardinier Dugongo! :-)

      Elimina
    3. La Regina con gli occhialini è un chiaro rimando a un certo personaggio della Storia Ongaica...

      Elimina
  4. P.S.:
    Diamo a Cesare quel che è di Cesare...

    Sedna deve la sua salvezza per metà al suo "Gatto Custode" che le ha impedito di attraversare la strada, col rischio di essere spianata dalle auto e/o biciclette (con grande rischio anche per il ciclista, peraltro!) e per l'altra metà la deve a te che, grazie alla tua presenza di Spirito, l'hai acchiappata per la coda, riportandola nel suo Regno! :-)
    E poi un plauso per come hai saputo tradurre l'avventura in questa simpatica striscia, col Vecchietto al volante che rischia l'infarto per lo spavento e la Veterinaria che guarda la scena dall'alto inorridita per quel che sta per succedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!
      Nel disegno mi sono presa qualche licenza, ma il contenuto, quello è!
      Poi il commento telefonico della Vet... è tutto un programma!

      Elimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...