giovedì 2 maggio 2019

Ricostruzioni storiche - Saffo e il Tiaso






8 commenti:

  1. Spesso le soluzioni più semplici sono le più efficaci!

    RispondiElimina
  2. In effetti un'istituzione come il Tiaso è difficile da comprendere ai nostri giorni!

    Vedo che hai inserito i dialoghi stampati, non male l'idea, come ti è venuta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè da quando ho iniziato a tradurre in inglese ho visto che il problema non è la traduzione, ma l'inserimento dei nuovi testi nel disegno. Dunque per semplificare questa operazione, che mi costa molto tempo e diottrie, preparo in cartaceo la vignetta senza battute e tutto il resto è passato in digitale. ;-3

      Elimina
    2. Ora inserisco la versione inglese, così te lo mostro...

      Elimina
    3. Dartagnan mi ha anticipato nel chiarire questo dubbio che anch'io avevo. Se ho capito, fatto il disegno, lo passi in digitale, su una copia aggiungi, in digitale, i testi in italiano e su un'altra quelli in inglese.

      Mi sembra un'ottimo metodo, che produce anche buoni risultati. Good job!

      Elimina
    4. Esatto!
      grazie a entrambi per i complimenti!
      Se guardate tra i vecchi post, specie "Cartoline" e "Ricostruzioni", ne potrete "ammirare" altri...

      Elimina
  3. Sai cosa ti dico? Che la striscia ne guadagna in chiarezza e ordine (anche se mi piaceva la spontaneità della prima versione). Il tutto assume un aspetto più professionale!
    Infine, DA NON SOTTOVALUTARE, ne guadagna la tua salute!!

    Stai guadagnando gradi di saggezza EH?! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì... e ho anche iniziato a lavorare con gli occhiali da presbite!

      Elimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...