Le foto mi hanno ricordato una scena del film "Un americano a Roma" con Alberto Sordi. Si svolge nel dopoguerra e Sordi interpreta un giovane che vorrebbe essere nato negli Usa e ne imita le abitudini, anche quelle alimentari, facendo richieste incomprensibili ai genitori che, essendo persone semplici, non capiscono e continuano le loro abitudini culinarie, mangiando piattoni di pasta che lui respinge sdegnosamente. Un giorno però, il nostro ragazzone, davanti all'ennesimo piattone di spaghetti, non resiste più e, affondando con ingordigia la forchetta nel piatto, esclama questa frase diventata famosa: "Maccarone tu m'hai provocato e io me te magno!" :-)
Ma nooo...il colesterolo è un'invenzione degli "umani cattivi"! ;-)
RispondiEliminasono assolutamente d'accordo con te!
RispondiEliminae credo anche Dugongo ;-3
Le foto mi hanno ricordato una scena del film "Un americano a Roma" con Alberto Sordi.
RispondiEliminaSi svolge nel dopoguerra e Sordi interpreta un giovane che vorrebbe essere nato negli Usa e ne imita le abitudini, anche quelle alimentari, facendo richieste incomprensibili ai genitori che, essendo persone semplici, non capiscono e continuano le loro abitudini culinarie, mangiando piattoni di pasta che lui respinge sdegnosamente.
Un giorno però, il nostro ragazzone, davanti all'ennesimo piattone di spaghetti, non resiste più e, affondando con ingordigia la forchetta nel piatto, esclama questa frase diventata famosa:
"Maccarone tu m'hai provocato e io me te magno!"
:-)