mercoledì 8 agosto 2018

TEST: Quale satellite sei?




RISULTATI: conta le lune colorate alla fine delle tue risposte, la maggioranza di che colore è?

Blu: Miranda, satellite di Urano. Una luna fatta a pezzi e rimessa insieme a caso. Là si trovano i dirupi più alti di tutto il sistema solare, ma essendo la gravità bassissima, ci si può buttare giù e godersi il panorama in planata.


Arancione: Europa, satellite di Giove.
Scoperto nel 1610, è visibile dalla Terra anche con piccoli telescopi. Poco più piccolo della Luna, pare ospiti sotto la coltre ghiacciata più acqua di quella che c'è in tutto il nostro pianeta, ed è molto probabile che ci troveremo la vita!

Rosa: Nyx, satellite di Plutone. Un piccolo corpo celeste che danza caoticamente intorno a quello che un tempo era l'ultimo pianeta del sistema solare. Un mondo su cui è impossibile sapere dove e quando il sole sorge e tramonta...


Grigio: Trinculo, satellite di Urano.
Probabilmente solo i più secchioni conoscono questo satellite, così come il giullare ubriacone de La Tempesta di Shakespeare da cui prende il nome. Nel regno dell'Ongheu è il più acerrimo nemico di Europa, di cui deride spesso il nome, cosa che gli costa frequenti tuffi nello stagno di sporco.

3 commenti:

  1. solidarietà agli sfigati.....grigio.
    Ma viva l'arancione!

    RispondiElimina
  2. Ma nooo!
    Beh però se non cui fosse Trinculo non ci divertiremmo così tanto!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, fà ridere Trinculo che viene buttato giù dalla torre e cade nella pozzanghera di fango!

    Una risata però che lascia, in fondo, un sapore un pò amaro...

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...