giovedì 22 ottobre 2020

BONUS - Fanart alla ricerca della verità - Dea


La Ricostruzione che vi propongo oggi è ispirata e dedicata a Dea, artista israeliana che ho di recente intervistato. Come scrive nel suo sito ufficiale, dove potrete anche trovare i suoi lavori, Dea è un’artista poliedrica: pittrice, scrittrice, videomaker, regista, sceneggiatrice, stilista di moda, designer, fotografa, conferenziera e fervida attivista per la Pace e i diritti delle donne.









 

1 commento:

  1. Commento questa ricostruzione mentre aspetto Gorgia per pranzo. Concetta sta preparando la “cassoeula”, un piatto a base di maiale e verze del nostro orto: Gorgia ne va matto!.
    Arte, musica e teatro sono alla base dello sviluppo umano. Sono attività che gli hanno permesso di diventare quello che e’, distinguendosi da tutte le altre specie animali. Un singolo individuo in grado di esprimere e primeggiare in tutte queste attività manifesta doti divine. Sapere anche lottare per la pace tra generi ed uomini va oltre il divino o forse, proprio la semplice integrazione coerente di tutte queste doti e’ ciò che crea quel “cocktail divino” che chiamiamo umano.
    Sulla pace, o sul suo contrario noi, abitanti la sponda settentrionale del Mediterraneo, abbiamo non poche responsabilità. Terminata l’ultima guerra volendo ritrovare la verginità perduta per i crimini commessi, non solo dai principali accusati, abbiamo deciso di “regalare” …

    … SBRANG! Gorgia irrompe in casa:
    «E’ pronta la cassoeula ?!? Cosa stai facendo? Fammi vedere!»
    E’ un torrente in piena, faccio fatica a contenerlo, si impossessa del PC …
    «Stai commentando il blog, bravo!, bravo!, …. ah c’e’ un sito linkato, … interessante! … fammi rivedere il disegno del sito, … e’ bellissimo quel disegno! … hai notato? nel disegno non c’e’ quella pelle di animale scuoiato che c’e’ nel sito, c’e’ invece la purezza dei cristalli, la sapienza dei numeri di Fibonacci, c’e’ anche …»
    A questo punto, prima che causi qualche crisi diplomatica, gli strappo il PC dalle mani e gli grido:
    «Gorgia e’ pronto!, siediti a tavola!»

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...