Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Meet my characters - I Gatti Ongaici...
Regno dell'Ongheu DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...
Regno dell'Ongheu DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...
Innanzitutto voglio ringraziare Concetta e Fiorello per aver ben gestito la comunicazione durante la nostra assenza. Gorgia ed io avremmo fornito commenti diversi ai temi proposti, ma riteniamo la pluralità di posizioni giustificate e forti un valore e rispettiamo quindi il lavoro svolto. Avremo sicuramente occasione, nel corso dell’anno, di esporre la diversità del nostro pensiero.
RispondiEliminaPassando al tema proposto, essendoci richiesto di riflettere su esistenza della realtà e senso comune, credo che il nostro Gorgia sia la persona più adatta per offrire uno spunto di riflessione. Sappiamo quanto il nostra sia “tagliato con l’accetta”, quindi “gustiamolo” nella sua interezza.
Ancora auguri di buon lavoro dopo la ripresa e passo la parola a Gorgia.
Protagora.
------
Stare coi piedi sulla terra si può avere un’idea abbastanza precisa su cosa aspettarci. Non sono tutte “rose e fiori”, ma possiamo condurre un’esistenza libera, tranquilla, magari mediocre.
Stare coi piedi in una barchetta in un torrente in piena, si e’ costretti in un luogo, non c'e' libertà, ci sono infiniti pericoli, ma si potrebbe approdare in un isola felice.
Capisco chi sta coi piedi per terra, capisco chi si avventura su una barca, non capisco chi sta con un piede sulla terra ed uno sulla barca.
Gorgia.