Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Meet my characters - I Gatti Ongaici...
Regno dell'Ongheu DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...
Regno dell'Ongheu DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...
I due saggi che accudisco spesso invitano altri sapientoni a conversare nel nostro giardino. Quando passo a servire qualche bicchiere di huzu, il vino resinato fresco di cui vanno matti, mentre Gorgia mi guarda sempre con occhio torvo, sempre per paura di spender troppo, io non riesco a fare a meno di ascoltare i loro discorsi.
RispondiEliminaLa verità e’ stato tema frequente di discussione. Chi diceva che doveva essere solida, chi immutabile, chi unica e via di questo passo. Ma recentemente si sono smorzati i toni e in molti ritengono che la verità sia “una storia”, qualcosa che diviene insieme all'uomo, alle sue conoscenze e ai suoi strumenti, qualcosa che non può essere disgiunto da un tempo, da un luogo, da una comunità.
Ed eccomi qua che vado in confusione. Come può la Stein sostenere l’implicazione “verità-Dio”? Lui dovrebbe essere unico, non può esisterne uno per le terre basse e uno per quelle alte, o uno per il presente e un altro per il futuro? Ma lo so che non devo farmi coinvolgere in certe questioni, ne esco sempre con la testa rotta. Speriamo che i sapientoni tornino presto!
Concetta