venerdì 10 luglio 2020

Un ultimo saluto...



Lunedì abbiamo salutato per l'ultima volta il grande Ennio Morricone, ma quello che probabilmente non sapete è che nello stesso giorno se n'è andato anche un micino che avevamo trovato nel nostro condominio. Ecco la sua piccola storia...
Nel cortile comune c'è da tempo una famiglia di gatti randagi a cui viene dato regolarmente da mangiare, ma che non è possibile sterilizzare, perchè non si lasciano prendere. 
Circa una settimana fa bastava avvicinarsi alla zona dei garage per sentire un miagolio fortissimo e disperato: si trattava di un cucciolo nato da poco e abbandonato dalla mamma, come spesso accade in questi casi il cui gli accoppiamenti sono completamente fuori controllo. Il piccolo, che rischiava di essere schiacciato da una macchina, è stato individuato e messo in in un angolino del cortile più sicuro, ma dopo vari giorni abbiamo notato che non veniva ripreso... Ed è stato così che una coppia che abita qui ha deciso di adottarlo e provare a svezzarlo. Ci siamo allora mobilitati per dargli da mangiare e tenergli compagnia, e per un paio di giorni sembrava anche che il salvataggio sarebbe potuto andare a buon fine, ma il micino si agitava molto e faticava a tenere su la testa! 
Purtroppo lunedì è arrivato il triste responso del veterinario: gravissimi danni neurologici che gli avrebbero reso impossibile una vita dignitosa, si è ritenuto quindi che la cosa migliore (anche se molto triste) fosse salutarlo subito. Questo è il mio ultimo pensiero per quella piccola creatura, nella speranza, condivisa da chiunque si sia separato da un amico non umano, che esistano un tempo e un luogo dove potremo di nuovo ritrovarci ed essere felici insieme.

2 commenti:

  1. Bello il tuo pensiero!
    A me piace pensare che il grande maestro possa suonare una dolce melodia a questo micino sfortunato!

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...