mercoledì 1 aprile 2020

Aggiornamenti aprile - Ultima cena?


In questi ultimi giorni niente post, niente sondaggione, niente risposte nei commenti... per caso il Blog sta chiudendo i battenti?

Ci siete cascati! Oggi è il primo di aprile e ho pensato di aprire gli aggiornamenti con uno scherzetto... 
Ammetto che sono stati giorni difficili e mi è stato necessario prendere una pausa, ma i nostri Gatti Ongaici scalpitavano per ritornare online, allora ho deciso di accontentarli e per giunta in netto anticipo sulle mie tempistiche, che mi vorrebbero nullafacente ancora qualche giorno.
In quanto al Sondaggione, ho deciso che ritornerà non appena i posti dove sono solita disegnare riapriranno e riuscirò a lavorare con più serenità. Nel frattempo sarà in vigore un sistema democratico, di quelli che piacciono alla Regina Sedna, in cui Gatto e Rubriche del mese saranno decisi unicamente dal commissario straordinario per le emergenze (cioè io) e in cui purtroppo la Storia Ongaica sarà sospesa.
Volendo però alleggerire il clima, chi meglio di Europa può aiutarci a sdrammatizzare e magari strappare anche un sorriso? Aprile sarà quindi dedicato proprio a lui, con le Ricostruzioni, che saranno Storiche, ispirate a celebri ribelli che, come il Micino P, non hanno avuto timore di andare contro il pensiero comune e hanno quindi creato scompiglio. Appuntamento i quattro mercoledì del mese.
Le strisce, a cui proverò a riservare ben cinque puntate, cavalcheranno il motivo del coronavirus, andando ad approfondire le reazioni di alcuni personaggi del Regno. Ci terranno compagnia il giovedì.
Il venerdì, dato il successo di marzo, ritornano i Giochi Ongaici, che spero possano essere d'aiuto anche ai più piccoli in questo periodo di isolamento. Mentre per i più cresciuti cercheremo di pubblicare l'Editoriale ogni lunedì, fatta eccezione per quello di Pasquetta.
Foto e contenuti speciali completeranno il programma, con l'unico avvertimento che nei giorni dal 9 al 13 potrebbe esserci discontinuità a causa di difficoltà personali.
Andandomi momentaneamente a ritirare in uno dei rifugi segreti dell'Agente Speciale Nyx, vi do appuntamento a presto dall'altra parte della Statua.

4 commenti:

  1. Che burlona!
    Grazie dell'aggiornamento....anche se un pò mi dispiace per la Storia Ongaica, ci lasci con la suspence nel punto cruciale del racconto!
    Vabbè, aspetteremo....
    Sicuramente con Europa ci divertiremo come sempre!
    Aspettando di leggere gli Editoriali del lunedì ti auguro un mese "pescoso" :-)
    Ci vediamo dall'altra parte della Satua, lì è zona virus-free!
    Abbracci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per la storia Ongaica, spero almeno di riuscire ad andare avanti "in solitaria" senza pubblicare, in modo che poi si possa riprendere in modo liscio e senza intoppi.
      Per intanto ti ringrazio della pazienza e spero che il blog possa, come sempre, intrattenervi in questi ultimi giorni di clausura!

      Elimina
  2. PCL «Ma chi e’ quella li che si permette di abrogare la democrazia!»
    PTG «Calmati Pericle! Mi sono appena svegliato e mi urli nel telefonino. Qual’e’ il problema? Casa e’ successo? Spiegati.»
    PCL «Ma hai visto il blog? Non hai letto cosa ha scritto? Ecco perché stai ancora dormendo. Protagora, io ho istituito la democrazia su tuo consiglio, ma se qui le cosa vanno avanti così, la impongo con la forza, anche con le armi se necessario!»
    PTG «Pericle, la democrazia non si può imporre con le armi, tantomeno esportare con la forza. Do una letta a cosa c’e’ scritto e ti richiamo.»
    PCL «OK, a dopo.»

    Pericle e’ un bravo ragazzo, ma e’ un po’ troppo impulsivo. Apro il blog, vedo i problemi e lo richiamo.
    PTG «Ciao Perry, come va? Meglio?»
    PCL «Meglio grazie Proty, ma sai che se mi toccano la democrazia …»
    PTG «Ho letto, ci sono tre problemi. Il primo e’ il forzato isolamento: luoghi pubblici chiusi, spostamenti controllati e quindi limitazioni sui servizi sono comprensibile e accettabili. Il secondo, la sospensione del sondaggione, sembra un attacco alla democrazia, in realtà c’e’ un commissario per le emergenze, quindi c’e’ ancora un controllo. Rimane il terzo, la sospensione della Storia Ongaica, su cui non so cosa dire.»
    PCL «Ma scusa, perché non gli mandiamo quel’Euripide che cala gli dei sulla scena con la sua macchinetta!»
    PTG «Czz! Perry, mi sembra un’ottima idea! Con un deus ex machina si potrebbe anche arrivare ad una conclusione. Le scrivo e vediamo cosa ne pensa. Ci sentiamo, ciao.»
    PCL «Ciao.»

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tengo a precisare che non ho agito di mia iniziativa, ma mi sono confrontata con alcuni stati europei, per l'appunto, di cui siamo alleati😺

      Elimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...