sabato 28 dicembre 2019

Il presepe, nel Regno...


Come tradizione vorrebbe, dopo tanti anni, il giorno dell'Immacolata ho anch'io... fatto il presepe. 



Con cinque gatti bisogna stare attenti a non moltiplicare le suppellettili, ma una coppia di amici l'anno scorso mi aveva regalato questa bellissima capanna e allora, con le dovute precauzioni l'ho esposta!


Sui social avevo postato le foto di questo presepe in teca, lanciando un sondaggio su quanto sarebbe durato...


Questa photogallery è una testimonianza di come è andata a finire!




5 commenti:

  1. Ma nooo!!!
    Forse dovevi capovolgere la teca....con la parte chiusa sopra!
    Il monello....si è trasformato in Reip, anche a Natale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli.. è vero!!!
      Adesso che Miranda gli ha rubato la benda dell'occhio la trasformazione non si nota!

      Elimina
    2. Mi sembra che vi stiate sbagliando entrambi.
      Il nostro eroe, come da tradizione, ha voluto anche lui rendere omaggio al Bambinello. Non sono sicurissimo, ma in qualche passo del vangelo, oltre a pastori, artigiani e altri animali da cortile, pare che si annoverino anche diversi gatti.

      ... ma come spesso gli capita, ogni sua buona azione, viene male interpretata dagli umani.

      Elimina
    3. Hai ragione!!! È questa leggenda ⬇️
      https://ongheu.blogspot.com/2018/12/ricostruzioni-natalizie-la-leggenda-del.html
      Pensare che l'avevo disegnata appena l'anno scorso!

      Elimina
    4. Mi ha fatto piacere rivedere la leggenda che illustrasti, come anche notare che ci sia ancora qualche umano che rende onore alla "bontà felina".
      (oltre a Gorgia ed al soprascritto)

      Elimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...