venerdì 27 settembre 2019

Dress like the cat you want to be


Striscia #88
In cui l'Agente Speciale Nyx ci svela un segreto




4 commenti:

  1. Certo, … che dire …, se sei un agente speciale, ma hai “due occhini così”, non puoi fare altro che indossare un paio di occhiali.

    Ma il titolo, ahimè, rileva un tranello:
    -- Dress like the cat you want to be? oppure,
    -- Dress like the cat you are?
    Già, qui sta il tranello. Quante volte per compiacere la società, o più in generale per adattarci alla realtà che ci circonda, indossiamo una maschera invece di affrontarla a viso aperto?
    E quanto male ci fa nascondere la propria identità, il proprio “io” con la maschera, o la “persona” come qualcuno la chiama?

    Non svilupperò il tema dal mio punto di vista, lascio che ogni lettore faccia le proprie riflessioni e tragga le proprie conclusioni. Dirò solo la mia sul nostro Agente Speciale.
    Se fossi un agente speciale ed avessi “due occhini così” cercherei di trasformare un potenziale problema in una soluzione, ovvero userei i miei occhioni per accattivarmi la simpatia delle persone informate sui fatti, degli esponenti dell’altro sesso per intenerirli e fargli dire tutto quello che sanno su ciò che mi interessa. Quello che mai e poi mai farei e’ mettermi un paio di occhiali che mi impedirebbero di vedere la realtà senza filtri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa tua riflessione va ancora una volta a toccare temi che in questi giorni mi frullano nel cervello!
      Sarà la pluricitata sincronicità, o forse, anche senza volerlo sto mettendo nelle mie vignette alcuni dei miei pensieri più pressanti.
      Ho fatto vari collegamenti a partire dal tuo intervento, ma per esprimermi in modo chiaro e non dilungarmi troppo mi lascio una giornatina di riflessione!

      Elimina
  2. Occhiali neri e impermeabile chiaro, questo è un must dei film di spionaggio americani.
    Invece l'agente speciale 007 al servizio di sua Maestà....ha tutto un altro look! ;-)

    RispondiElimina
  3. P.s.:....e lui usa, appunto, il suo fascino!

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...