Come chi mi legge avrà sicuramente capito, con il caldo io me la passo particolarmente male. Pensavo allora di alleggerire, insieme al mio abbigliamento anche la mia coscienza e fare una piccola confessione...
Ultimamente ho dei problemi con la Storia Ongaica. Ecco, l'ho detto. Il fatto è che ora che sto tirando le fila della Stagione temo che ci siano dei buchi nella trama e andare avanti nella scrittura mi risulta in qualche modo frustrante. Chiarisco che so perfettamente dove sto andando a parare, anzi, di recente ho anche stabilito definitivamente il finale, ma ci sono dei particolari qua e là che trovo "traballanti" e mi impediscono di ritrovare la serenità necessaria per scrivere questi capitoli così importanti. Conseguenza diretta di questo stato d'animo è un senso di colpa nei confronti di chi mi segue tutti i giorni e che magari si chiede il motivo dei ritardi. Così ho pensato di rendervi partecipi della situazione, in modo da proseguire il mio lavoro estivo con la fatica sì, ma libera da eccessi di "energie negative". In concreto durante agosto garantisco un solo appuntamento con la scrittura, per riprendere poi a settembre/ottobre con l'obiettivo di terminare il progetto Battito d'Ali con la fine del 2019.
Per quanto riguarda le altre rubriche non ci saranno variazioni sostanziali rispetto a luglio. Ogni due martedì Sedna e Dugongo esploreranno le più celebri visioni filosofiche dell'Amore. Il mercoledì appuntamento ancora con le Ricostruzioni (questo mese Fiabesche), il giovedì le Strisce. Le Fan Art, ogni due venerdì a partire da 9, esploreranno sempre i posti più strani dell'universo... e le Cartoline? Dopo l'indiscusso successo di Europa e Trinculo, annuncio ufficialmente che ora è il turno dell'Agente Speciale Nyx che è partita per un viaggio alla ricerca di nuove e astruse teorie del complotto che non vede l'ora di smascherare!
Augurando a me un atteggiamento più positivo e a voi un bellissimo mese anche in nostra compagnia, rimando incoraggiamenti - spero - e consigli alla sezione commenti!
A Dugongo confessore francamente non avevo ancora pensato. Non lo trovi un po' troppo "bigotto" con quel «pentiti!» e l'indice alzato?.
RispondiEliminaMa tant'è: Dugongo e' sempre Dugongo! ;-)
Circa la Storia Ongaica e i particolari "traballanti", ho un suggerimento di metodo. Perché non ce li descrivi cosi che possiamo esprimere il nostro punto di vista? Poi, ascoltati i pareri e ampliato l’orizzonte, decidi tu come procedere. A me costerà' leggere tutta la storia senza godermi il finale, e qualche giorno di “lavoro”, ma penso di farcela.
Infine la situazione meteo. Domani (Venerdì') temporali, poi un paio di giorni di sole e poi ancora perturbazioni. Ma il Sole ormai non "morde più" come prima, la mattina e la sera si sta bene. Pensare che tra un po' arriveranno le nebbie e il freddo gelido d'inverno, e' un invito a goderci questi ultimi giorni in cui e' bello lavarsi con l'acqua fredda e si possono sfruttare le lunghe giornate.
In altre parole: più' apprezziamo una situazione e più presto finisce!
Pensa che nella prima versione Dugongo diceva "Ricordati che devi morire!", mi sono ammorbidita ;-3
EliminaSecondo me Dugongo e' un "sano" peccatore,
Eliminanon me lo vedo proprio nei panni di un dogmatico integralista.
Hai fatto bene ad ammorbidire.
Ed ecco un'altra questa vignetta spassosa!
RispondiEliminaGrazie per gli aggiornamenti...e per la confessione!
Ti sei imposta un ritmo super intenso i mesi scorsi ,ti ricordi il crash? e nonostante il caldo infernale pubblichi quasi tutti i giorni...non pensi di meritare un'attenuante?
Trovo ottimo il suggerimento di Protagora, se ti và di condividere le tue perplessità, potremmo darti il nostro contributo.
Infine...ognuno di noi ha i suoi metodi per cercare di esorcizzare il caldo, Protagora usa la mentalizzazione...io, più banalmente, le docce fredde....
In alto i cuori!
Oggi abbiamo celebrato il Perdono di Assisi: un'indulgenza concessa a S. Francesco per cancellare tutte le nostre colpe... Speriamo valga anche per i blogger ;-3
Elimina.....e non solo....c'è una lunga lista d'attesa!! ;-)
EliminaGrazie davvero per le parole di incoraggiamento!
RispondiEliminaLa parte pubblicata è sostanzialmente ok, anche se servirebbe la mano di un editore, ma questo è un altro discorso...
La parte che è in via di stesura definitiva, quella sì che mi preoccupa! Solo che parlarvene prima di pubblicarla sarebbe come svelare il trucco di un prestigiatore e rovinarvi la sorpresa! Quindi pur apprezzando sinceramente la vostra offerta e non dubitando assolutamente dell'efficacia del vostro aiuto faccio un ultimo tentativo da sola ;-3
Occhio che faccio ancora in tempo a cambiare idea, per cui tenete pronte le penne e i calamai virtuali, perchè non si sa mai!!!
Oggi la perturbazione è passata da Pavia, ma all'ultimo ha girato dall'altra parte! Lo sospettavo perchè i gatti non hanno fatto una piega. Una mia vicina di casa mi ha raccomandato di chiudermi in casa perché una donna è morta sollevata da una tromba d'aria. Forse vuol dire che la dieta sta funzionando?
Beh, ultimamente il tempo è diventato "esagerato" nelle sue manifestazioni, non c'è quindi da sottovalutare il rischio trombe d'aria. Neanche le vampate di calore scherzano!
EliminaQuindi il consiglio che ti hanno dato non è da biasimare.
Detto ciò diciamo che le temperature sono notevolmente migliorate e possiamo tirare un po' il fiato, per chi rimane in città è una pacchia, niente traffico....finalmente un po' di pace! Me la godo!!