venerdì 28 giugno 2019

FOTO DELLA SETTIMANA - Stesi dal caldo *SONDAGGIONE*


Con il caldo terribile che c'è stato in questi giorni, anche i gatti Ongaici sono fiacchi... Persino Europa e Miranda stanno stesi in bagno tutto il pomeriggio! Un aspetto positivo? Meno guai in giro! Secondo voi durerà?




Data l'affluenza che ho appena riscontrato, ne approfitto per lanciare il SONDAGGIONE!

Con luglio il Blog entra in modalità estiva, dunque preparatevi ad una veste tutta nuova, nell'attesa di riprendere l'attività normale in ottobre...
Vi chiedo dunque di esprimervi in due quesiti separati:

1) RICOSTRUZIONI: dato il successo sella rubrica, una Ricostruzione sarà mantenuta nell'estate, scegliete voi tra
- storiche
- mitologiche 
- letterarie
- filmiche
- fiabesche

2) CARTOLINE: come l'anno scorso, i nostri gatti Ongaici ci mandano notizie dalle loro vacanze. Scegliete voi quali volete ricevere per prime
- Nyx
- Miranda
- Europa + Trinculo

Non so ancora di preciso cosa succederà alle FAN ART, accetto suggerimenti in merito. Questo sondaggione si autodistruggerà alla mezzanotte di domani, domenica 30/6 🙀!

11 commenti:

  1. Tesori!....istintivamente (e saggiamente) si difendono cercando il luogo più fresco della casa.
    Sospendendo ogni attività fisica, risparmiando le energie, abbassano la temperatura corporea.

    Quanto possiamo imparare noi umani dalla loro innata saggezza?
    Eh....ma noi siamo esseri superiori....

    Quanto durerà?.....fino a che sarà necessario, non un minuto di più! Preparati! ;-)

    RispondiElimina
  2. P.S.:
    E gli altri gatti come si comportano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli altri gatti del Regno dell'Ongheu non lo so ma ieri, durante il mio giro mattutino, ho visto un gatto nero sdraiato a terra, all'ombra, esattamente come Europa e Miranda.

      Alla vista mi chiesi perché', senza sapermi dare una risposta, ora ... mi e' tutto più' chiaro.

      Elimina
    2. Gli altri 3 più o meno uguale, ma fa meno colpo perchè di solito Europa e Miranda sono sempre in azione per sabotare casa! Sedna ha capito che li spazzolo più spesso (perdono pelo) e allora ne approfitta. Nyx invece, essendo la Micina della Notte, cerca non solo il fresco, ma anche il buio!

      Elimina
  3. 1 - LETTERARIE
    2 - EUROPA e TRINCULO

    Ho bruciato tutti, ha,ha....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio personale suggerimento per le Fan Art:
      A me piacevano tanto quelle in cui rappresentavi con fantasia la flora e la fauna di altri mondi....
      Aspettiamo anche i suggerimenti di Protagora, ovviamente!

      Elimina
    2. Ah, guarda... pensavo non piacessero a nessuno!
      Ottimo perchè anche io mi divertivo tanto ;-3

      Elimina
  4. Questa volta mi allineo con Dartagnan,
    ... solo perché' e' stato cosi veloce!
    Ma la prossima volta ... ;-)

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...