domenica 30 dicembre 2018

ADS - Compleanno blog - Vecchietto delle barche




Con la prima immagine celebrativa per il compleanno del blog annuncio quello che vorrebbe essere il premio per voi lettori: martedì 1 gennaio, cioè il giorno vero e proprio del compimento del primo anno di questo viaggio insieme, risponderò a tutte le vostre domande con qualche piccola regola:

- le domande dovranno essere a tema "regno dell'Ongheu" (blog, gatti, storia ongaica, progetti futuri...)
- le domande dovranno essere ragionevoli anche dal punto di vista delle anticipazioni (non è valido chiedere come andrà a finire la storia ongaica... anche perchè al momento non lo so)
- le domande dovranno pervenire entro la mezzanotte di domani

Dunque concentratevi, perchè il momento della verità si avvicina!

6 commenti:

  1. 1) Perche' non provi a pubblicare "Il regno dell'ongheu"? Io ho scritto una introduzione che se se vuoi posso farti avere.

    2) Perche' non cerchi di promuovere "la scacchiera ongaica" oppure "il mazzo di carte ongaico" oppure "la strip ongaica" (su qualche quotidiano) ?

    Suggerimenti:
    1) io chiederei agli utenti quali critiche/osservazioni hanno per preparare un'offerta meglio apprezzabile dal pubblico.
    2) io firmerei le strip per abituare gli utente all'identificazione dei tuoi lavori

    Grazie e complimenti per l'iniziativa, le storie, le strip, le fotografie e soprattutto l'impegno.

    Buon compleanno !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembrano domande importanti per il futuro di questo progetto, quindi rispondo subito qui.
      Chiaramente sono tutte cose a cui ho già pensato, forse mi manca solo il coraggio di buttarmi... fondamentalmente non l'ho ancora fatto perchè non sono sicura della qualità del materiale e ho paura di non riuscire a gestire la situazione oltre questo spazio virtuale dove ci sentiamo tutti più protetti. Mi piacerebbe provare ma non so bene come muovermi... però sono aperta a collaborazioni, come ad esempio è successo per il trailer, per cui se vuoi ne possiamo parlare più approfonditamente al mio indirizzo e-mail: alicezlazzari@gmail.com

      Elimina
  2. Allora...siccome domani sarò preso nel vortice dei preparativi del cenone, ti faccio una domanda che da tanto mi ronza in testa.
    Mi scuso in anticipo se la domanda è troppo astrusa e di difficile comprensione!;-)
    Ma perché il gatto Dugongo ha scelto di fare proprio il giardiniere?
    Che poi suona benissimo: "Il giardinier Dugongo girava le periferie"...e mi piace un sacco!
    Comunque, facezie a parte (ma la domanda è "seria"),
    Grazie per averci fatto sorridere con leggerezza, in questo anno. A te e al blog, tantissimi Auguri per un Buon Anno Nuovo :-) :-) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La domanda non è affatto banale: perchè proprio il giardiniere?
      Effettivamente il fatto che suona bene è stato determinante nella scelta, poi si sa che tra nobilgatte e giardinieri c'è sempre stato un certo... non so che!
      Ma le origini di questa scelta risalgono agli albori della storia, quando ancora il blog non c'era e nemmeno Miranda, Europa e Nyx: Sedna era appena arrivata in casa e, per ovvie esigenze, separata da Dugongo... La stanza da letto, dove stava lei abbiamo iniziato a chiamarla il Palazzo Reale e il soggiorno, dove stava lui, la Residenza Estiva. Ora, si sa che nelle residenze estive c'è sempre un parco bellissimo, quindi serve un giardiniere che se ne prenda cura - Dugongo!
      All'inizio erano solo battute che facevamo io e l'Umano da compagnia, poi, quando il blog ha iniziato ad essere qualcosa di "concreto" si sono consolidate nel personaggio Del Giardinier Dugongo.

      Elimina
  3. Come mi piace questa spiegazione!
    Le intuizioni più belle nascono dal caso.
    Questo ne è un esempio.
    La fantasia, che è un dono che non tutti hanno, ha reso possibile il resto.
    Complimenti per questa tua felice intuizione!

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...