Prosegue l'incredibile viaggio di Nyx, che con il suo propulsore segretissimo si muove a bordo della luna Nix in giro per lo spazio... Dove atterrerà stavolta?
Approdiamo su Sedna, l'oggetto più lontano dal Sole. Qui le temperature sono incredibilmente basse e il cielo è nerissimo, ma... che panorama fantastico! Siamo nella zona delle comete e del pulviscolo da cui un tempo hanno avuto origine tutti i pianeti. Qui Sedna e Dugongo si abbracciano al tramonto: il Sistema Solare non è che un piccolo e distante bagliore e a lato è visibile il Braccio di Orione, la porzione della Via Lattea nel quale ci troviamo.
Interessante spiegazione ben rappresentata dal disegno.
RispondiEliminaMa Sedna e Dugongo si "abbracciano al tramonto"....è una sorta di licenza poetica, per riallacciare i personaggi con l'origine dei nomi?
Ci puoi dare qualche spiegazione sul Braccio di Orione?
Intorno al centro della Via Lattea ruotano delle spirali, i bracci, dove si trovano stelle e pianeti. Il nostro, "di Orione", è un braccio minore, il che ci va bene perché è "tranquillo".
RispondiEliminaSe vai in zone poco illuminate artificialmente puoi vederlo anche dalla Terra, anche se con più difficoltà, dato che il nostro pianeta ha l'atmosfera.
Sedna e Dugongo sono chiaramente una licenza poetica, però sono tanto carini!
Ma che secchioni!
RispondiEliminaIl disegno è tuo o è un'immagine ritagliata?
È mio, ma con una tecnica diversa!
RispondiEliminaBRAVISSIMA!
RispondiEliminaL'effetto è "spaziale" :-)
:-)
RispondiEliminaNon dimenticate questa sera la cartolina di Sedna e Dugongo!
RispondiElimina