lunedì 16 aprile 2018

Il regno dell'Ongheu, cap 19. In cui la situazione si mette male.


Nelle puntate precedenti: Dugongo prende una decisione pericolosa, ma a quanto pare non riesce a mantenerla.

Le milizie ongaiche dovevano attaccare,
con o senza Dugongo, e al segnale stabilito l'offensiva partì. Gli umani, presi dalle loro mille faccende, neanche si accorsero dei segnali e furono colti di sorpresa. Decisero tuttavia di scendere in guerra comunque, perché essendo una popolazione bellicosa avevano un esercito sempre pronto.
Il generale Europa era a capo del battaglione più numeroso per le manovre di sfondamento e poteva sempre contare sul general Miranda che con i suoi gli copriva le spalle, evitando l'accerchiamento. Nyx, a capo delle forze di spionaggio, si sarebbe infiltrata con un gruppo di soldati scelti nel regno umanizzato per azioni sovversive dall'interno.
Se inizialmente la battaglia volgeva a favore dei felini, ben presto gli umani capovolsero la situazione, tanto che osarono muovere alcune truppe verso il regno dell'Ongheu, nell'intento di allargare il loro dominio. Nonostante la regina, a capo di un esercito di umani da compagnia armati fino ai denti, difendesse strenuamente i suoi confini, dovette quasi subito fer rientrare un battaglione: quello del general Miranda.
I gatti si batterono con valore e il pericolo fu scongiurato, ma quando Sedna radunò tutti i militari -umani e felini- per riorganizzare le difese, apprese con sgomento che sua figlia era ferita a morte...

Se sei in ansia per la sorte di Miranda vai al cap 20.

Miranda non è solo una figura di spicco nell'esercito ongaico, è anche una micina niente male: guardate questi scatti!
... Ma scusate, Dugongo dov'è? E scappato con un'altra? Da queste immagini si potrebbe pensare di si...

3 commenti:

  1. Mirabile racconto dei gatti ongheu

    RispondiElimina
  2. No..no..no, non far morire Miranda! Ti prego!!!
    Questa favola è troppo carina e originale, ma niente morti please!!!

    RispondiElimina
  3. Non posso anticipare niente, ma il finale - è dietro l'angolo - non sarà una carneficina!

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...