e, in sua assenza, non solo il giardino era stato trascurato, ma anche i lavori di mantenimento del palazzo, già programmati da tempo, erano stati posticipati a data da destinarsi.
Nel frattempo i principini, essendosi ormai accorti del mondo intorno a loro, avevano iniziato a camminare e scorrazzare ovunque, nel tentativo di esplorarlo. Fu proprio durante uno di questi viaggi che Nyx, l'ultima nata, ma la prima in intraprendenza, scovò un buco nel muro della cameretta, da cui di vedeva un immenso giardino. Era piccolina e non ebbe difficoltà a passare: in un attimo fu dall'altra parte.
Sarebbe troppo difficile descrivere la meraviglia della principessina di fronte alla sua nuova scoperta, ma è facile dirvi ciò che la colpì di più: il micione nero triste e solitario con la lingua sempre fuori. Decisa, andò a presentarsi...
Dugongo stava sonnecchiando quando d'improvviso vide una micina grigia avvicinarsi. Non era più abituato a vedere un suo simile, dato da tempo stava solo con la sua amica umana, e aveva perso fiducia nei gatti in generale. In un impeto di coraggio, che il nostro giardiniere possedeva in abbondanza, soffiò e, orecchie basse, scappò via.
Ma i cuccioli, si sa, che siano felini o siano d'uomo, si incaponiscono davanti a un no: da quel giorno quel buco nel muro, metaforicamente, si allargò sempre di più...
Leggi il cap 11, in cui si rivela un'attesa verità!
Vai a vedere in che stato sono i muri del palazzo...
Leggi il cap 11, in cui si rivela un'attesa verità!
Vai a vedere in che stato sono i muri del palazzo...
Nessun commento:
Posta un commento