Nel mondo felino gira una leggenda che terrorizza tutti i sovrani di tutti i regni gatti.
Si narra che nella capitale di una contea lontana un manipolo di traditori abbia buttato il principe erede al trono, ancora in fasce, giù dalla torre più alta del castello. Non si sa che fine abbia fatto il povero malcapitato, ma i sudditi di quel regno, un tempo il più felice, furono in seguito messi in schiavitù e costretti a vivere un posto bruttissimo, dove gli uomini erano i loro padroni e li obbligavano a dormire in ghetti chiamati colonie, senza cibo né affetto né giochi di alcun genere. Alla regina Sedna tremavano i baffi al solo pensiero...

Il primo micino a venire alla luce fu una femminuccia tutta nera, solo quando si stiracchiò mostrò una striscia bianca sul muso e una sul pancino. Contro ogni aspettativa alla piccola fu dato nome Albino, per via di un voto fatto dalla regina anni prima, ma fu anche chiamata Miranda, perché tutti avrebbero dovuto ammirare la sua bellezza.
Il secondo era un maschietto color cipria striato rosso. La regina lo chiamò Europa perché aveva gli stessi colori del satellite di Giove.

Comincia la storia dal principio
Continua col cap 7
Nessun commento:
Posta un commento