mercoledì 16 settembre 2020

Ricostruzioni eretiche - Fanart alla ricerca della verità - Giorgio Agamben





2 commenti:

  1. La stagione prosegue nel migliore dei modi, oggi siamo di fronte ad una grande rappresentazione grafica di un grande pensiero.

    Diversi secoli fa, alcuni nostri allievi fecero molte riflessioni sulle origini del diritto e su come le classi dominanti ne traessero vantaggio per i loro interessi. Purtroppo il loro pensiero “era dinamite” e non solo non poteva essere ne’ accettato ne’ commentato, ma doveva anche essere condannato alla “damnatio memoriae”.
    Oggi qualcuno cerca di riprendere i fili di questo e di ragionamenti rimasti sepolti per secoli. Non so come andrà a finire, temo però che l’averci provato sarà la soddisfazione maggiore, … ma ci si può sempre sbagliare.

    La rappresentazione grafica rende perfettamente l’idea della volontà di controllo su tutto di una forza superiore, non terrena, soprannaturale e anche di come dalla realtà terrena non ci si renda conto del suo controllo. Ecco la ragione del mio non-ottimismo.
    La grafica però trasmette anche freschezza, allegria e strappa qualche sorriso e allora … ci si può sempre sbagliare.

    RispondiElimina
  2. Sempre a riguardo di pensieri e azioni non tradizionali, eretici, che Europa abbia aperto una galleria d'arte?
    Io darei un'occhiata a:
    https://it.sputniknews.com/foto/202009179541653/

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...