Dugongo, dopo lunghe ore trascorse in biblioteca a leggere libri di filosofia, ha deciso di tornare alle sue origini e dedicarsi al giardinaggio. Sebbene molte nobilgatte snob lo abbiano criticato per questa sua occupazione troppo "terra-terra", è stato ampiamente provato come il contatto con la natura non solo sia un ottimo antidoto contro lo stress, ma anche uno strumento che ci aiuta ad esplorare la nostra interiorità. Tra l'altro, proprio nell'intento di lasciarci alle spalle questi due mesi in modo sano, il nostro beniamino suggerisce di sincronizzare il più possibile i nostri ritmi con quelli del sole... E quale miglior antidoto contro uno stile di vita in subbuglio che una bella passeggiata all'aria aperta? Prima di uscire il Nostro si è per giunta munito di taccuino e macchina fotografica, così da annotare nuove specie di fiori e piante con cui arricchire il parco del Castello!
Con la riapertura dei negozi di vestiti e accessori, Miranda ha passato il pomeriggio di ieri a fare shopping... Ha chiamato una delle sue amiche più modaiole ed è partita all'assalto delle boutique del centro città! Certo, è stato fastidioso aspettare fuori in coda, ma cosa non farebbe una gattina per un paio di scarpe nuove? Per inaugurare questa nuova stagione ha deciso di dare nuova vita al suo guardaroba provando ad utilizzare un colore mai indossato prima. Tutti noi abbiamo almeno una tinta "inesplorata", a volte per vergogna, spesso invece senza nemmeno sapere il perchè: ci siamo mai chiesti quale sia il significato psicologico associato a queste tonalità? La micina più chic del Regno è convinta che il look non sia solo frivolezza, ma un modo per esprimere la nostra personalità: per riuscirci a 360° è fondamentale non rifiutarne alcuni aspetti a priori, ma integrare ciò che ci piace meno in maniera creativa... Magari cominciando proprio da una mascherina "shocking"!
Sedna, da buona sovrana illuminata, ha iniziato un giro per tutto il Regno per avere informazioni "di prima zampa" sulle varie difficoltà che stanno incontrando i sudditi. Come sarebbe bello se tutti i governanti degli universi conosciuti facessero lo stesso! Purtroppo già nella sua prima tappa non ha avuto notizie rosee... Alcune attività infatti, come le era già stato anticipato dai suoi messi, non hanno riaperto, e anche chi lo ha fatto sta riscontrando notevoli difficoltà a far convivere l'aspetto economico con le nuove misure di sicurezza. La Regina ha pensato però che, oltre agli aiuti finanziari, i lavoratori del Regno hanno anche bisogno di sentirsi ascoltati e compresi... quindi per assecondare questa esigenza del suo popolo ha deciso di prolungare il suo viaggio ispettivo per riuscire a parlare con quanti più gatti possibile! In fondo, per settimane l'unica voce che risuonava nel Castello era quella di suo marito, che si produceva in lunghissimi miagolii filosofici!
Dopo settimane passate a inseguire improbabili teorie complottistiche, L'Agente Speciale Nyx ha deciso di darci un taglio ed è partita per un'avventura tutta nuova! Universi inesplorati e compagni di viaggio inattesi per la sua prima missione spaziale oltre i confini Ongaici! E a chi volesse obiettare che questo è un progetto già avviato, di cui si è già sentito parlare qui, ricordo che la gattina dal cuore immenso ha il potere di manipolare il tempo, quindi può fare arrivare i suoi resoconti quando le pare e piace... Nonostante tutto però ha deciso che sarà puntuale, quindi l'appuntamento con le sue storie sarà sempre il martedì.
Ed Europa? Più di qualcuno mi ha fatto notare la sua latitanza, specie negli ultimi giorni... C'è da dire che durante il momento più faticoso lui è sempre stato in prima linea a sdrammatizzare con la sua proverbiale ironia e adesso un momento di riposo se lo merita davvero! Ma secondo voi un tipo come Europa ha davvero passato la giornata di ieri a riposare? Figuriamoci... Ha dato il pomeriggio libero all'Umana da Compagnia e, approfittando dell'assenza di sguardi indiscreti, si è adoperato per riportare alcune zone del Castello ai consueti standard di sporco. L'eccesso di igiene durante le fasi più acute della pandemia, a suo parere, ha reso gli ambienti asettici, specie la sua tanto amata Pozza Luciferina che per l'occasione è stata addirittura prosciugata! Nell'attesa di poterla ripristinare in sicurezza, ha pensato di cambiare l'arredamento di alcune stanze, per combattere la noia introducendo a livello visivo degli elementi di novità. Per chi volesse prendere qualche spunto, un esempio è illustrato nel disegno all'inizio di questo post 😸!
Nessun commento:
Posta un commento