martedì 19 novembre 2019

Il Battito d'Ali di un Gatto, cap 26 - La figura umana, pt.1



La ribelle Miranda, dopo una manovra azzardata, raggiunge suo fratello nelle fognature, ma proprio mentre i due si riabbracciano, un'ombra umana incombe nel nascondiglio degli Animali Dissidenti!

Con il buio che pervadeva le fognature la figura umana era difficile da distinguere. Ai due gatti poco importava, d'altra parte, in quelli che dovevano essere ormai gli ultimi istanti della loro vita. Un pensiero corse alla loro causa e alla sfortuna che era dover essere uccisi proprio nel momento in cui sembrava essersi accesa una speranza...
La figura intanto alzò una mano verso di loro, mirava alla micina bianca e nera...
"Miranda! Che bello rivederti sana e salva!" esclamò accarezzandole la testa. Il sospiro di sollievo di Miranda non fu sufficiente al fratello per capire cosa stesse succedendo.
"È l'Epidemiologa! Ti avevo detto che era dalla nostra parte, no?!"
Ma il micione rosso era ancora troppo spaventato per proferire parola e se ne stette lì impalato emettendo un suono non particolarmente intelligente.
"Beh?! È questa la faccia che dovrebbe avere il leggendario leader degli Animali Dissidenti?" Scherzò la donna "A dire la verità mi aspettavo qualcosa di più!"
E le risate che seguirono misero il povero gatto ulteriormente in imbarazzo.
"Miranda, di' alla tua amica di fare presto, per favore... Se i militari dovessero scoprirla, non credo che riusciremmo a trovarle un posto qui nel nostro covo!" Precisò sfoggiando il più scontroso dei suoi toni.
"Non sono qui per restare, ma per mettervi in guardia" rassicurò la donna "e per informarvi sulla prossima mossa dei nemici." E improvvisamente il suo sguardo di era fatto molto serio.
Il tradimento di Miranda, ovviamente, non era passato inosservato e i militari stavano già preparando la loro vendetta. Vendetta che, date le circostanze, sarebbe stata feroce, questo è chiaro, ma che nessuno si sarebbe aspettato terribile fino a quel punto...
"Vedete, la vostra parentela con la dinastia ongaica è fin troppo nota." Proseguì l'Epidemiologa con voce grave. "È proprio su questa, si può dire, che avete basato finora la vostra strategia. E sapete quanto siano crudeli gli uomini al potere... D'altra parte mi stupisco che non abbiano già prima fatto qualcosa in questo senso..."
"Non avranno mica deciso di..." Miagolò Miranda, senza avere il coraggio di finire la frase.
"C'è di peggio purtroppo! Distruggere la dinastia di questo regno non è il loro unico obiettivo. Il loro dominio d'altra parte non si ferma a questi confini, così come la vostra ribellione. Il loro intento è quello di estirpare alla radice il movimento degli Animali Dissidenti, e per raggiungere questo scopo le esecuzioni in programma per domani mattina saranno ben due! Insieme a Sedna, ci sarà un altro prigioniero a precipitare dalla torre alle prime luci dell'alba: si tratta di un gatto che viene da un territorio qui vicino. Il suo nome è Dugongo!"

5 commenti:

  1. Avvincente, chissà cosa accadrà? I notabili del regno riusciranno a salvare la loro dinastia e il movimento degli animali? Sottrarranno Dugongo da una fine che sembra inevitabile?

    RispondiElimina
  2. Mistero e suspence s'intrecciano in questo capitolo!
    -God save the Queen and the King-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il mistero continua fino alla fine del capitolo! Ma le note dolenti non arrivano qui...

      Elimina
  3. Ho ricevuto i calendari: Belli,colorati e divertenti, BRAVA!
    Una bella idea per un regalo originale, io li "piazzerò" a Natale ad amici e conoscenti.:-)

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...