domenica 10 giugno 2018

I quattro temperamenti (+ una)

Il gatto malinconico

Dugongo ha un cuore d'oro e con tutte le sfortune che ha avuto per essere qui vuol dire che è un combattente nato. A volte però il passato torna a galla e lui si fa prendere dallo sconforto...
La gatta collerica


Nyx è la micina ideale, tutta fusa e coccole. Occhio a farle uno sgarbo però perché allora tira fuori le unghie, letteralmente!

La gatta flemmatica


Sedna, alla soglia dei due anni, è ormai una gatta matura che non si scompone... Tanto sa che comanda lei!

Il gatto sanguigno


Europa è un micino senza filtri: tutto quello che gli viene in mente lo fa. Attenzione ad impedirglielo...

E tu? In quale micio ti riconosci?


6 commenti:

  1. Un giusto mix di tutti...è accettabile come risposta?

    RispondiElimina
  2. Allora magari sei Miranda :-)
    Io invece mi sento un misto tra Dugongo e Reip!

    RispondiElimina
  3. I love Dugongo!
    Anch'io mi sento un po' Dugongo (forse con meno coraggio).
    Mi piacerebbe avere anche un pizzico di Sedna, ma sarà per la prossima vita!
    Per ora guardiamo sempre avanti e "la forza sia con noi"!

    RispondiElimina
  4. Mi sa che la versione di Dugongo che ho a casa io è meno coraggiosa di quella ongaica :-)

    RispondiElimina
  5. Mi è rimasto nella "penna" questo pezzo della frase: un giusto mix di tutti...SAREBBE BELLO!
    Penso che la perfezione non appartenga al regno Umano. Credimi, è già una grande conquista la consapevolezza del proprio temperamento, vuol dire sapersi guardare dentro con imparzialità...per me è troooppo difficile!!!

    RispondiElimina
  6. La perfezione appartiene solo al regno felino!

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...