sabato 18 gennaio 2020

FAN ART - I viaggi spaziali dell'Agente Speciale Nyx - Tra i ghiacci di Miranda *UPDATE - SPIEGAZIONE*


Miranda è soltanto una piccola luna di Urano, la ma le sue dimensioni non implicano affatto che sia un corpo celeste "banale", tutt'altro... L'Agente Speciale Nyx ha sfidato temperature vicine allo zero assoluto per mostrarci le sue meraviglie!
Con una superficie simile a quella dell'Argentina, Miranda di certo non si impone per la grandezza, eppure ad uno sguardo ravvicinato è subito chiaro che la sua storia non sia stata affatto "semplice". Sembra infatti che sia stata fatta a pezzi e rimessa insieme alla rinfusa... Cosa che con buona probabilità è accaduta davvero! Infatti non è una vita facile quella dei satelliti di Urano: la presenza di anelli e l'orbita "verticale" fa in modo che ci siano spesso "scontri" da quelle parti, a cui poi la forza di gravità pone rimedio come può. 



Se siete appassionati di bungee jumping, vi consiglio vivamente di sceglierla come meta per i vostri lanci: è lì che si trovano i canyon e i dirupi più profondi di tutto il Sistema Solare!

5 commenti:

  1. Paesaggi fantastici! Sarebbe bello se Nyx riuscisse a portarci qualche foto di Urano vista da Miranda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foto no, sono informazioni riservatissime, ma c'è la spiegazione adesso 😺

      Elimina
  2. Questa è una digital Art piuttosto verosimile
    https://www.sciencephoto.com/media/327264/view/uranus-from-miranda

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...