lunedì 1 aprile 2019

Aggiornamenti aprile - L'ultimo mese di dieta...



"Ancora un ultimo sforzo, che il traguardo è dietro l'angolo..."
"Sì, ma sono stanco, EH?! Quand'è che abbiamo finito?"

È questo che sembrano dirci i gatti ongaici all'inizio di questo mese, un mese che ho il piacere di annunciarvi sarà dedicato a Dugongo e Sedna e al loro rapporto con il cibo... Beh, al rapporto di Dugongo con il cibo, per la precisione, perchè, non so se ne eravate al corrente, ma il nostro micione con la lingua fuori da dopo capodanno si è messo a dieta! Poi, si sa, gli umani da compagnia nei loro gatti rivedono sé stessi e gli scrittori nei loro personaggi mettono molto di loro, dunque traete voi le conclusioni opportune!

Aprile inizia subito in salita, con la chiusura del social Google + che mi toglierà parecchie visite e mi darà qualche altro grattacapo, ma nel frattempo il mio cervello macina e sto cercando di elaborare soluzioni, alcune delle quali se andranno in porto porteranno nel Blog una ventata di novità. Ma tempo al tempo, per questo mese tutto andrà avanti come al solito: prometto che non farò niente senza prima aver avvisato i miei Fedelissimi, EH?!

A proposito di avvisare, sappiate che questo fine settimana non ci sarò perchè i Sovrani mi hanno concesso un permesso speciale per andare ad Assisi. Non so come sarà la condizione dei monitor interdimensionali là, per cui non garantisco il normale andamento del blog nei giorni di venerdì, sabato e domenica... Trinculo voleva far valere il suo ruolo da capo dell'esercito e intervenire in questa situazione di emergenza, ma potete immaginare dove Europa ha precipitato le sue velleità, vero?

Dunque ecco di seguito la tabella di marcia. 
Ricostruzioni Filosofiche: come sempre il mercoledì in quattro appuntamenti, uno per ogni gatto.
Strisce: il giovedì, incentrate sul tema del mese.
Lezioni d'Inglese: al momento sono le meno programmate di tutti gli appuntamenti, ma credo avranno argomento culinario... Non sarebbe male esplorare alcuni piatti della tradizione d'Oltremanica, che dite?
Fan Art: anche loro avranno per protagonisti Sedna e Dugongo, ma non so se ci saranno tre o quattro appuntamenti, dipenderà dai preparativi del viaggio...
Ricostruzioni Storiche: anche questo mese saranno sulla mitologia, come da sondaggione, e verteranno sulle dinamiche di alcune coppie molto popolari in quel dell'Olimpo. Purtroppo però avremo solo tre episodi.
La Storia Ongaica sarà trasferita per questo mese il martedì, sempre per via dei miei vari impegni collaterali... Come avrete capito il viaggio nel tempo è giunto al termine e non appena il nostro amato quintetto metterà zampa a casa ci sarà una settimana di stacco per creare ulteriore suspance. Dunque non cinque, ma quattro puntate.

Spero che passerete un mese divertente anche grazie a noi, che siamo a una sola Statua di distanza. Vi aspetto sulle rive del Regno dell'Ongheu!

7 commenti:

  1. Ho confrontato il Primo Dugongo, quella della figura iniziale di tutte le pagine del blog, con il disegno attuale e devo fargli i complimenti per gli effetti della dieta. Non so se i complimenti possono essere estesi agli umani di compagnia ;-3

    Grazie per l'aggiornamento sulle prossime uscite.
    NOTA: penso che il colore del testo e/o dello sfondo di questo post si confondano e sono di molto difficile lettura - Ho risolto con un copia-incolla del testo su un altro file.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mio Dio!
      Cera un erroraccio nell'HTML, grazie di averlo segnalato!

      Elimina
    2. Provvedo subito a modificare i miei buoni propositi:
      oggi mi sono presa una giornata per me, dunque lavorerò al contenuti in nottata, ma non farò in tempo col capitolo, quindi anticiperò le Ricostruzioni Filosofiche... Protagonista Nyx!

      Elimina
  2. Apprezzo l'aggiornamento e ti auguro buon viaggio, Assisi è una località che ricordo con piacere per la bellezza artistica e spirituale.
    Non ti assillare se qualche appuntamento salterà.....rimedierai e ci troverai qui!

    Ti volevo fare una domanda: perché lavori di notte? Non si dovrebbe dormire di notte e lavorare di giorno? Boh....che stia invecchiando? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le rassicurazioni ;-3
      Il punto è che qui ultimamente si lavora di notte e di giorno... Quando dico che prendo tempo per me, in realtà mi dedico ad altri impegni. Poi sempre legata al blog c'è tutta la parte di pubblicizzazione che deve essere fatta ad orari abbastanza precisi (di giorno). In definitiva, di giorno faccio PR e di notte produco i contenuti! ;-3

      Elimina
    2. Allora il sano "distacco della spina" del weekend può essere provvidenziale.....sennò rischi il crash fisico!

      Elimina
    3. Esatto...
      E non c'è ancora stato perché per fortuna sono come Dugongo: c'ho un fisico bestiale!!! ;-3

      Elimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...