venerdì 11 gennaio 2019

あびる - Abiru

Striscia #51
In cui Miranda lancia la sua nuova collezione!






16 commenti:

  1. Molto gustosa la scenetta...col fango che cola!
    È Giapponese il titolo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Europa e miranda - la prova tangibile che gli opposti si attraggono!

      Elimina
    2. Miranda ce la mette tutta per migliorare l'immagine di Europa....non ha fatto i conti con l'alter ego Reip!

      Elimina
  2. Europa hai tutta la mia solidarietà! Ma volete capire che
    "SPORCO E' BELLO" e che troppi lavaggi rovinano il pelo?

    Adesso sento se il mio amico Gorgia ha voglia di scriverti un elegia.

    RispondiElimina
  3. Se l'amico Gorgia la scrive si becca in premio un capo della collezione Abiru!

    RispondiElimina
  4. Evidentemente Gorgia proprio non ti piace!

    RispondiElimina
  5. Mi e' costato un sacco di dracme (odio i Sofisti!), ma alla fine mi e' arrivato lo scritto seguente, che rilascio così come ricevuto e senza commenti.

    "ENCOMIO DI EUROPA
    Non sto qui a girar intorno coi mie soliti preamboli, dicendo che la sincerità va premiata come la menzogna va punita o che e' sbagliato sostenere la menzogna così come non bisogna non sostenere e non lottare per la verità.
    Ecco, proprio perché ho un forte bisogno di lottare per la verità, sento l'urgenza di liberare Europa dall'infamante accusa di non lavarsi e di permettere ai suoi detrattori di avvedersi dalle sbagliate visioni e rendere ad Europa l'encomio che si merita.
    Non che ci si debba dilungare sulle nobili origini di Europa. Non fu forse figlia della regina Sedna? E non fu forse Sedna una delle gatte più eleganti comparse in terra? Ma fu forse da meno il genitore? Ed e' concepibile immaginare un genitore meno nobile, degno e valoroso di Dugongo? No! No o poi no! Ma poteva da tale stirpe regale essere generata una gattina meno elegante, deliziosa, leggiadra di Europa? Ancora no! E come possiamo accusare si leggiadra principessa dell'accusa di non lavarsi? No! Certo che no, non possiamo!
    Dunque se Europa, grazie alle sue nobili origini, avesse grande amore e cura della natura a tal punto da sacrificarsi per la sua salvaguardia non inquinandolo con velenosi detersivi,sarebbe forse per questo da ricoprire di infamia e di vergogna o da lodare? La vergogna va a chi deturpa l'ambiente e la natura, lode ed encomio vanno a chi la protegge.
    Ma allora un pelo regale come quello di Europa può essere rovinato da indegni lavaggi o va forse conservato e tenuto come i genitori le hanno donato? E dunque va forse Europa condannata per voler conservare il dono ricevuto o va encomiata? Critiche cadano su chi disperde i doni, lodi su che li conserva e valorizza.
    Infine, andando alla radice della questione, deve lavarsi chi e' pulito o chi e sporco? Certo chi e' pulito non deve lavarsi mentre e bene che lo sporco si lavi. Ma se Europa e' pulita, può forse essere infamata per non lavarsi? Certo che no, anzi va encomiata per saper conservare il pulito e combatter lo sporco affinché non le ricada addosso.
    Ho liberato con la parola Europa dall'infamia di non lavarsi, ho tenuto fede al principio propostomi, ho eliminato un'ingiustizia e l'infondatezza di una opinione; ho scritto questo discorso che fosse di encomio ad Europa, a me di gioco dialettico.
    Gorgia da Lentini"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onore al merito!
      Ti sei guadagnato il titolo di retore/sofista di corte. :-)

      Elimina
    2. Davvero... Sedna ti contatterà presto per la cerimonia ufficiale! Dartagnan, tu ti presenterai con la giacca "Abiru" che ti sta cucendo Miranda!

      Elimina
    3. Sarà per me un onore partecipare indossando il primo capo per Umani firmato ABIRU! :-)

      Elimina
  6. Bellissimo!!!
    Ho apprezzato particolarmente la parte dove dici che solo chi è sporco ha bisogno di lavarsi, non chi è pulito!
    C'è anche nel Vangelo di Giovanni: "Soggiunse Gesù: «Chi ha fatto il bagno, non ha bisogno di lavarsi se non i piedi ed è tutto mondo»".

    Solo una piccola, insignificante, osservazione... Europa è maschio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo a Gorgia i complimenti, che sicuramente ringrazia, ma non gli chiedo di mettercelo per iscritto (se no ci manda un altro "pippone" e ci "scuce" altre dracme); mentre l'errore sul sesso (SIC !) e' stata colpa mia nella richiesta di encomio.

      Elimina
    2. I miei complimenti sinceri, hai un ottimo sens of humour! :-)

      Elimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...