venerdì 12 febbraio 2021

Strisce 2.0 - Dugongo e la Cucina Vegana, in collaborazione con la You-tuber Morry! Ep.1: I funghi


Eccoci finalmente all'esordio di questa nuova collaborazione di cui sono davvero entusiasta! Morry infatti non solo si occupa di tematiche relative ad alimentazione e benessere, ma anche di spiritualità. Il suo canale YouTube è attivo, vivace e poliedrico, dunque vi consiglio assolutamente di andare a visitarlo! Le ricette, sebbene per i molti impegni del periodo non le abbia ancora provate, hanno un aspetto delizioso… Ma riusciranno ad incontrare i gusti difficili di Dugongo e a convincerlo a cambiare stile di vita? Seguiteci in questo percorso in tre appuntamenti, ogni settimana con un ingrediente diverso come protagonista, e lo scoprirete!
La ricetta di questa settimana è a base di FUNGHI...
Ma cosa sono, davvero, i funghi? Chiamati anche miceti, hanno caratteristiche comuni a diversi tipi di “regni”, per cui la loro classificazione scientifica è incerta e fanno parte di un regno a sé.
In tutto il mondo da secoli i funghi sono celebri non soltanto per il loro sapore ma anche come rimedio naturale a diversi problemi, in particolare nella medicina naturale cinese.
Spesso si dice che i funghi vadano mangiati con moderazione. Il motivo è molto semplice: tutti i funghi – benché classificati in commestibili, tossici, velenosi e mortali – hanno sempre una dose, seppur minima, di tossicità. La reazione a questo elemento varia da persona a persona. Abusandone, potresti sviluppare delle intolleranze. Inoltre è meglio non mangiare funghi raccolti della cui commestibilità non sei sicuro… o vuoi per caso fare la fine di Dugongo?




 

1 commento:

  1. I tuoi disegni sono sempre bellissimi....
    e mostri competenza nella didascalia botanica!

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...