mercoledì 3 febbraio 2021

Aggiornamenti febbraio - Mens sana in corpore sano!

Tra i propositi della Veterinaria c'è sempre stato quello di proporre uno stile di vita più sano agli abitanti del Regno, soprattutto a Dugongo, che, con la scusa di consolarsi per il suo solito problema cutaneo, continua a non fare attenzione a quello che mangia...

Data la propensione del Nostro per le filosofie "di vita", il medico per felini più astuto di sempre ha dunque deciso di convincerlo con una strategia diversa, che coniughi l'alimentazione a temi come la spiritualità e il rispetto della natura e, grazie all'abilità tecnologica dell'Umana da Compagnia, ha scoperto su YouTube un canale molto interessante, ricco di appetitose ricette... VEGAN!

Nasce così la collaborazione di febbraio con Morry, una giovane "cuoca" Wiccan che propone un modo di nutrirsi più consapevole, volto ad un arricchimento non solo "quantitativo", ma soprattutto "qualitativo"... D'altra parte "Il gatto è ciò che mangia" diceva un saggio felino un paio di anni fa: vedremo allora nel corso del mese se questo stesso gatto-filosofo sarà in grado di vivere secondo il suo celebre aforisma!

Per quanto riguarda gli altri appuntamenti, c'è da specificare che la rubrica sui simboli, in collaborazione con Andrea Sartori, vedrà il suo episodio conclusivo in questi giorni, dunque il programma appena annunciato avrà inizio solamente da lunedì 8 in avanti. Questo verrà anche in soccorso ad una stanchissima Umana da Compagnia, alle prese con sempre più progetti... e problemi da risolvere!

Tra le tante attività in cantiere, c'è la preparazione del secondo episodio del video della serie Il Flauto Incantato, sempre in collaborazione con lo psicologo Benedetto Tangocci, che dovrebbe uscire in primavera. Motivo per cui alla nostra eroina questo mese rimarrà solo il tempo per un paio di Ricostruzioni, a tema variabile, che usciranno tendenzialmente di mercoledì.

"Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare"... e aspettano, come sempre, chiunque voglia fare il tifo dall'altra parte della Statua!

1 commento:

  1. Restiamo in attesa e....occhio allo stress che abbassa le difese immunitarie e ci rende più vulnerabili!
    Impariamo davvero la filosofia dei nostri amici felini che sanno risparmiare le energie! Ed è grazie a questo atteggiamento che riescono ad essere estremamente attenti ed efficaci!!
    Buon lavoro!

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...