Let's stop using mental illness as an insult!
Le patologie non sono una colpa, nè una scelta di chi ne soffre: non lo sono quelle fisiche, nè quelle psicologiche. Smettiamo allora di usarle come stigma o come insulto e spingiamo chi lo fa a riflettere su questo errore... D'altra parte, se è vero che c'è qualcosa di male ad andare dallo psicologo, ma niente di male ad andare da un altro specialista, Europa il Gastroenterologo è molto bravo col suo endoscopio e non vede l'ora di usarlo! 😸😸😸
Hahaha
RispondiElimina...azz, che endoscopio!!
Solo in Italia quella frase è spesso usata in senso negativo. Negli Usa invece non è affatto così, anzi è una pratica comunissima andare dallo psicologo/psicanalista....e nessuno si sogna di trovarlo sconveniente!
Più che altro la differenza è che negli Stati Uniti esistono molte campagne che spingono a non usare parole legate alla salute mentale come insulto, mentre qui siamo solo all'inizio... Forse per quello che la versione in Italiano viene percepita Con maggiore carica negativa.
RispondiEliminaComunque inserirò a brevissimo due righe sul proposito della Striscia... giusto per evitare che non si capisca! :-)