martedì 1 ottobre 2019

Aggiornamenti ottobre - 10000 grazie!



Verso metà settembre il blog ha raggiunto un traguardo molto importante: le 10000 visite mensili!
Questo risultato non è solo merito dell'impegno di cinque gatti e di un'Umana da Compagnia, ma anche - forse soprattutto - di tutti voi. Apro allora gli aggiornamenti di questo mese con un profondo e commosso grazie!Grazie all'Umano da Compagnia, silenzioso compagno di questa avventura, il cui aiuto continua ad essere indispensabile sotto moltissimi punti di vista. Grazie ai miei collaboratori "esterni" Andrea Sala e Claudia Palermiti, per le animazioni video e per i preziosissimi consigli non solo di regia. Grazie a Dartagnan e Protagora che animano da ormai più di un anno la sezione Commenti. Grazie a tutti i social che mi ospitano: Facebook, Twitter, Tumblr, Pinterest, Reddit, Kingdompod, VK, Instagram, Linkedin e soprattutto a tutti quelli che su queste piattaforme giornalmente condividono i miei post. Qui una menzione particolare va agli amici dell'Astropillola (il buongiornissimo dell'Associazione Astronomica Pavese) che hanno pubblicizzato tanto il blog da triplicare in pochi mesi le visualizzazioni! Grazie a tutti i curiosi che, seguendo un sempre meno incerto tratto di matita colorata, entrano nel magico portale che li conduce in questo Mondo sempre più variegato che è Il Regno dell'Ongheu.


Ottobre inizierà in sordina, perchè fino a domenica 6 sarò impegnata a teatro per un numero di ore astronomico. Dunque il menù di questi primi giorni sarà essenzialmente fotografico, fatta eccezione per la vacanza da single di Miranda, che ancora attende una conclusione.Ma subito dopo il programma presenterà interessanti sviluppi e, soprattutto, molte novità. Prima fra tutte la ripresa della Storia Ongaica, ogni due settimane, il lunedì o il martedì. Vedremo anche la creazione di una rubrica nuova, incentrata sui proverbi, di cui prometto due uscite, generalmente di venerdì.Le Ricostruzioni, questo mese Filosofiche e Bibliche, ci terranno sempre compagnia. Le prime i martedì in cui non c'è la Storia Ongaica, le seconde il mercoledì, nella speranza di riuscire a realizzare 4 appuntamenti. Anche le Strisce continueranno a farci compagnia il giovedì (anche qui cercherò di pubblicare 4 puntate), e in aggiunta vedranno la luce anche due episodi degli Strip Remake, anche se riguardo a questi ultimi devo ancora parlare con Andrea, quindi al momento non ho notizie precise.

Devo specificare che quest'anno sarò molto più impegnata dell'anno scorso, per cui non credo di riuscire più a mantenere l'obiettivo di "un post al giorno". Dunque, nella speranza di migliorare sempre più il contenuto, anche - qualche volta - a scapito della quantità, auguro a tutti noi un Fantastico mese insieme!

7 commenti:

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...