giovedì 15 agosto 2019

Ricostruzioni Fiabesche - La Bella Addormentata



4 commenti:

  1. Mi piace la storia della Bella Addormentata perché simboleggia uno smarrimento ed un risveglio che e’ capitato, se non proprio a tutti, sicuramente a molti di noi.
    Diverse possono essere gli smarrimenti: un’ostinazione, una paura, un cattivo maestro, … un maleficio appunto. E come addormentati continuiamo nella nostra ostinazione, o rifuggiamo la paura, alimentandola, o continuiamo a seguire il cattivo maestro, … finché un evento esterno al nostro mondo ci sveglia mostrandoci i limiti della nostra ostinazione, o facendoci affrontare la paura, che svanisce se affrontata, o aprendoci gli occhi sulle “doti” del maestro: un principe appunto.

    Poi non tutti i principi sono uguali, magari qualcuno può essere accompagnato da “fragranze” particolari, ma in fondo e’ sempre un “gran bel principe” ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto interessante l'interpretazione!
      e' vero: quando imbocchiamo una strada sbagliata davvero non sembriamo rendercene conto, proprio come se fossimo addormentati!

      Elimina
  2. Un principe 2.0 il nostro Reip! ;-)

    RispondiElimina
  3. "Micino P, micino P...
    Tutto rosso e sporco tutto il micino P"

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...