martedì 6 agosto 2019

L'Agente Speciale Nyx sulle tracce di un complotto - Malta e il Nuovo Ordine Mondiale




9 commenti:

  1. Ormai mi aspetto di tutto: da un compositore ceco ad un drammaturgo ungherese, ma un "rinfresco" sull'Ordine di Malta proprio non me lo aspettavo! Sono andato a rivedermi la storia dell'ordine e mi ha colpito ricordare che poteri economici, politici e militari agli albori dell'anno 1000, hanno permesso la costruzione di un luogo per ospitare e assistere pellegrini di ogni fede e razza. Una visione "alta" di gestione del potere che, ahinoi, si e' drasticamente abbassata nei nostri giorni.

    Ma bando alle "note tristi", godendoci questi ultimi giorni d'estate, devo farti i complimenti sia per il paesaggio, che soprattutto per i nostri simpaticissimi membri del "Ordine", uno più bello dell'altro, e farti un paio di domande.
    a) cosa ti ha ispirato a proporre l'Ordine come soggetto?
    b) chi e' quel personaggio col cappello da Pinocchio in testa e corona a lato? (peraltro, a suo modo, molto simpatico anche lui).

    RispondiElimina
  2. Era da tempo che volevo proporre un tema "massonico" nel blog...
    Quanto tra i tag di Twitter scrivo "illustratore" e inizio a digitare "I", "L", "L", "U" e mi appare tra le varie opzioni "illuminati"... ecco: non vedevo l'ora di poter cliccare su quell'opzione e ora finalmente lo posso fare!

    Scherzi a parte, sono molteplici le influenze che mi portano ad interessarmi di questo argomento. Basti pensare che sono una studiosa di esoterismo convertita!

    Il personaggio è una versione di Sedna incappucciata... Forse sarebbe stato meglio farle il costumino rosso oppure nero, mi sa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è Sedna....regina dell'Ongheu!
      ....Ongheu! (esclamazione)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Tengo a precisare che ho scritto "studio" proprio come contrasto alla parola "pratico" ;-3
      Lascio la parte attiva alla Sedna incappucciata, ONGHEU!
      (e ai complotti dell'Agente Speciale Nyx ;-3 )

      Elimina
  4. Il mio scetticismo riguardo all'esoterismo è dovuto al fatto che ritengo si basi molto sull' "aria fritta" e poco su fondamenti solidi, quindi facilmente manipolabile da chiunque si professi "esperto"....
    Mi sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non ti sbagli. Purtroppo ci sono molti che questo trucchetto lo usano e spillano anche dei soldi alla gente...
      Il mio interesse però è di tipo più antropologico e legato a fatti e credenze "concrete"... Non sta a me però entrare nel merito se certe "pratiche" funzionino o no, EH?! ;-3

      Elimina
  5. Per quanto ne so, sono i Cavalieri Templari che sono stati fatti oggetto di tutta una serie di fantasiose ricostruzioni sulle loro attività più o meno lecite e/o occulte.
    Romanzi scritti a "quintalate" sull'argomento che hanno fatto la fortuna di "scrittori" o pseudo tali....
    il mistero è una molla potentissima che ammalia e irretisce!


    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...