domenica 13 gennaio 2019

Due aneddoti su Dugongo

Anche Dugongo, sulle impronte di Europa e Miranda, si è fatto il suo giro al piano di sopra, ma in modo diverso.
Questa volta ad accogliere il felino non c'era la classica vecchietta impaurita, ma un vicino più presente di spirito e soprattutto proprietario di gatti (due bei persiani grigi). Quindi in casa non l'ha fatto entrare ed è venuto direttamente a chiamarmi senza passare per il bar! Quando sono salita mi sono vista davanti un Dugongo impauritissimo, sulla porta dell'ascensore con la lingua fuori!
Pare che questa settimana non solo i miei, ma anche i gatti di questi miei vicini siano usciti di casa, cercando di andare verso i piani superiori... C'è qualcosa di sospetto dietro a tutto ciò! Manderò a indagare l'agente speciale Nyx!



L'altra mattina, appena uscito di casa l'Umano da Compagnia, sento due dita che mi accarezzano la fronte... Ero ancora nel dormiveglia, ma non stavo sognando, ero girata verso il muro con le coperte fino a sotto il mento... Mi accarezzano di nuovo! Piena di paura faccio per rimettermi in posizione supina per vedere chi fosse e indovinate un po'... era Dugongo! Come ha imparato a pettinare, ha capito che tenendo le unghie dentro di accarezza! Da allora mi sveglia così, tranne quando ha fame: lì continua a pettinare.

3 commenti:

  1. Nyx è l'unica che non è uscita di casa, quindi ora tocca a lei....indagare!
    In effetti c'è da capire perché vanno tutti al piano di sopra e non a quello di sotto!
    Certo che c'è un gran movimento felino nel tuo palazzo....
    Dugongo fa progressi...esce di casa, accarezza, bravo :-)

    RispondiElimina
  2. Senza voler anticipare le indagini di Nyx, azzardo un'ipotesi sull'andirivieni di gatti:
    forse sentono la reciproca presenza e si cercano....menomale che Dugongo non è entrato nella casa dei persiani sennò chissà cosa sarebbe successo, mi pare che non siano molto socievoli! Chissà se ci riproverà...
    E poi un'altra osservazione: Dugongo, da quando sta meglio e ed in compagnia felina, pare stia ritrovando il suo spirito/anima di felino.
    Sta diventando molto coraggioso! :-)

    RispondiElimina
  3. C'è un'altro appartamento con gatti all'ultimo piano, sospettiamo non siano sterilizzati...

    Dugongo sta migliorando ogni giorno di più! Quel gatto è prodigioso!

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...