giovedì 1 novembre 2018

Aggiornamenti novembre - The show must go on!



E un altro mese è passato qui nel regno dell'Ongheu... E che mese! Ottobre infatti è stato molto duro, ma anche pieno di soddisfazioni.

Innanzitutto abbiamo concluso il progetto del video e fatto la prima serata di presentazione, che, a parte la diretta YouTube, è andata molto bene. E sì, ho detto "prima" perché in futuro ne seguiranno altre, di cui una probabilmente già entro la fine di novembre... perché lo spettacolo deve continuare!

Ma veniamo ai numeri, che come sapete mi piacciono tanto... pochi giorni fa abbiamo raggiunto le 20000 visualizzazioni! Questo è un discreto traguardo in meno di un anno per un piccolo blog come questo, ma diventa ancora più significativo se si pensa che toccavamo a luglio le 10000: ovvero la seconda decina di migliaia è stata raggiunta nella metà del tempo. Niente male, vero?

Per il resto la vita felina nel regno va avanti senza particolari scossoni (se si esclude un piccolo intervento che Dugongo dovrà subire a fine mese), e con una simpatica novità: una nuova (improbabile) coppia! Dugongo e Miranda, che fino a questo momento avevano condotto vite piuttosto indipendenti, da qualche giorno passano ore a dormire insieme... E sono anche stati beccati a giocare alla lotta facendo tremare tutto il soppalco! Probabilmente il motivo sta nel fatto che Europa è cresciuto davvero tanto, mentre Miranda è rimasta piccola, e le serve un avversario meno irruente. Ma questo per Dugongo è un vero toccasana, infatti anche la Veterinaria lo trova "ringalluzzito". Che le sue insicurezze siano ormai solo un ricordo? Ipotesi azzardata, diciamo che almeno così fa del movimento e magari butta giù qualche etto, che male non gli fa...

Un ultimo avviso: mentre non posso  annunciare i temi delle fan art e delle ricostruzioni storiche di questo mese, causa sondaggi ancora in corso, posso invece dirvi che la storia ongaica sarà definitivamente spostata il lunedì, dato che la domenica ho bisogno di godermi un meritato riposo, magari con Dugongo e Miranda sul soppalco!

2 commenti:

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...