martedì 21 luglio 2020

Per aspera sic itur ad astra 2 - Racconto in tre parti di Andrea Cuozzo, Pt.2


"Il budino al cioccolato.... perché l'inventore del budino al cioccolato non è stato insignito di un qualsivoglia Nobel?
Come farei a vivere senza i miei tre budini al cioccolato a settimana? Anzi, visti i miei progressi fisici e il duro allenamento a cui ora sono sottoposta proporrei di aumentare il numero a cinque. Sì, in fondo me lo merito! Si lavora sodo in palestra e si corre parecchio, anzi proporrei..."


"Agente N, è desiderata in plancia!"

La voce del capitano attraverso l'impianto di comunicazione interruppe il dolce ragionamento di Nyx, che sbuffando finì in fretta il suo dessert e si incamminò verso la plancia.

"Agente N in plancia, AT-TENTI!" disse Nyx entrando e sorridendo al capitano Lucky, che alzò gli occhi al cielo.

"Agente N, siamo attraccati la prego di seguirmi nel mio ufficio per comunicazioni importanti" disse Stein, che era di fianco al Primo Ufficiale "e mi raccomando quanto le racconterò è classificato come top-secret, anzi, di più: come CAT-secret!"

Nyx rimase colpita dal tono serio del dott. Stein e lo seguì verso il ponte di sbarco: "Dottore, che succede?"

"Non ora, Agente N".

I due camminarono uno dietro l'altro fino al portellone principale, una volta superato il quale, Stein appose un aggeggio metallico sulla spalla di Nyx e lo attivò tramite un pulsante.

"Agente N questo è un jammer. Si tratta di un dispositivo che rende impossibile l'intercettazione, ora sono sicuro che possiamo parlare senza essere spiati. Come le dicevo, quello che sto per raccontarle è classificato come CAT-secret. Poco dopo il rapimento del Principe da parte dei rinneGATTI c'è stato uno scontro a fuoco. Lei e il suo partner, l'Agente C, siete stati storditi, mentre io sono riuscito a scappare nella stanza accanto". Arrivarono davanti la porta del laboratorio di Stein, che si aprì di colpo ed il dottore invitò con la zampa l'Agente N ad entrare e sedersi.

"Come? L'Agente C è ferito? Come sta ora?" disse N un po' in ansia.

"Sta bene, non si preoccupi ma..."

"E l'Agente G? Cos'è successo a lei?"

"Vede N, il problema è proprio questo... È LEI che vi ha storditi e poi si è teletrasportata via!"

Nyx ebbe una sorta di cedimento alle gambe, un attimo solo,  ma che sembrò un'eternità.

"C-come scusi?"

"Si, Agente N, G ci ha traditi ed era d'accordo con i rineGATTI... C'è LEI dietro al rapimento del Principe Trinculo!"

Dopo quell'affermazione di Stein calò un improvviso silenzio. L'Agente N fissò incredula il dottore, quasi come se le avesse dato la notizia più brutta del mondo. L'Agente G era stata simpatica fin da subito a Nyx perchè aveva qualcosa di atipico... forse la cocciutaggine o forse la sua maledettissima attitudine al comando, fatto sta che N si sentva come se fosse stata tradita personalmente.

"Figliola, tutto ok?" chiese Stein "Stai bene?"

"Si dottore non si preoccupi, è solo che non mi aspettavo questo tradimento".

"Nessuno se lo aspettava, ha lasciato tutti di sasso, ma ora bisogna prendere precauzioni e dobbiamo muoverci! Come le dicevo, abbiamo tracciato la scia di curvatura della nave dei rinneGATTI e abbiamo fatto lo stesso con la nave dell'Agente G" disse Stein.

"Ma dottore, non è possibile tracciare il trasponder della sua nave?" chiese N.

"Certo che sarebbe possibile, se solo non lo avesse disabilitato. Comunque ogni tipo di nave lascia una traccia precisa. Abbiamo registrato 3 salti:

- il primo in pieno braccio Croce-Scudo, più precisamente presso Alicante8, un ammasso aperto davvero notevole! Con una età stimata di circa 15 milioni di anni ed una massa stimata di ventimila masse solari. Si tratta di uno degli ammassi più grandi della Via Lattea;
- il secondo presso un sistema stellare triplo nel braccio del Cigno;
- il terzo ed ultimo presso la barra centrale."

Nyx rimase come di sasso: "Braccio Croce-Scudo? Braccio del Cigno? Barra centrale? Per caso l'Agente G stava giocando a Tris?" chiese.

"Ma no, Agente N”...

"Ok dottor Stein, cosa dovrei fare io di preciso? Perché siamo dovuti venire fin qui?" chiese Nyx.

"Come disse l'Agente G prima del tradimento, forse è ora che tu venga a conoscenza di tutta la storia del nostro popolo..."

"No, non ora... Arriviamo al sodo dottore, la prego!"

"Ok, come vuole. Le basti allora sapere che il nostro centro di sviluppo tecnologico è proprio qui, su Catus VI. Abbiamo sviluppato una tecnologia di trasporto iperluminale che ci permette di saltare istantaneamente da una parte ad un'altra di una galassia in maniera molto semplice. Basta inserire nel computer a disposizione della navicella pochi dati, come il sistema stellare su cui dirigersi e 6 pulsar di riferimento, e il gioco è fatto! Si tratta di astronavi cucite su misura, dotate di un computer con interfaccia neurale per implementarne l'efficienza e la velocità di navigazione. Questo significa che dovrà solo pensare un posto in cui andare e la nave la porterà là istantaneamente... Quello che le chiedo è di mettersi sulle tracce dell'Agente G e capire cosa stia facendo..." disse Stein accigliato.
"Va bene dottore, ma quali sono i miei ordini? Ok, vado in cerca di G, ma se la trovassi? Cosa dovrei fare?" chiese N.

"Gli ordini sono di riportarla viva su Catus VI, ma se proprio non ci riuscisse credo che nessuno piangerebbe per la morte di una traditrice!"

A Nyx si gelò il sangue nelle vene ma fece finta di nulla.

"Ok dottore, quello che le chiedo sono 60 minuti per me prima di partire in missione".

"Ma certo, faccia come se fosse a casa sua. Venga, l'accompagno al suo alloggio, cosi potrà riposarsi." disse il Dottore.

"Alloggio? Riposarmi? No no dottore, sa per caso dove posso trovare una piscina?" chiese N sorridendo.

Stein aggrottò di nuovo le sopracciglia canute: "Una piscina? Ma sta scherzando?"

"Affatto dottore, a me l'acqua piace tanto e ho bisogno di nuotare per rilassarmi"...

"Capisco, ma i gatti odiano l'acqua... lo sanno tutti... è proprio per questo che non facciamo mai costruire piscine nei nostri insediamenti!" disse Stein.

"Non importa, vorrà dire allora che mi accontenterò di una vasca da bagno!" replico Nyx, lasciando il dottor Stein a chiedersi se quella sua propensione, così strana per un gatto, avrebbe potuto rivelarsi utile nel prosieguo della vicenda...

1 commento:

  1. Hehehe.....gustoso episodio.
    L'Agente Speciale Nyx, aldilà dell'aspetto un pò rude e strafottente di copertura, rivela coraggio e generosità....con qualche sospetta inclinazione "Umana"! ;-)
    Complimenti all'autore!

    Chissà se la vera Nyx, sospettando di essere al centro di cotante attenzioni, non chieda all'Umana da Compagnia il copyright e doppia razione di budino al cioccolato!

    RispondiElimina

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...