L'altra mattina stavo riposando da una notte passata al blog, quando la vicina mi suona alla porta in preda al terrore.
Con lei il pasticcere del quartiere, quello con cui, a dire della moglie, avrei avuto una tresca quest'estate (cfr: L'uomo è ciò che mangia)!
"Aiuto, uno dei suoi gatti è in casa mia e non vuole più uscire!" Arrivati sul luogo del misfatto non ho difficoltà a capire il perchè: i due avevano delle scope in mano e stavano davanti all'ingresso parlando ad alta voce... Sorvolando sul particolare, chiedo di quale gatto si trattasse e mi dicono "Quella bianca e nera, ma prima l'altra vicina ne ha visto anche un altro, era enorme e tutto rosso!" Doveva essersi trasformato in Reip e così avere aperto la porta da dentro... In effetti, a pensarci bene, quei due umani me li ero trovati praticamente in casa, quindi la mia porta, che non ha maniglia esterna, doveva essere spalancata! A problema risolto telefono all'Umano di Compagnia sul lavoro per capire come stessero le cose: la porta era chiusa, come sempre, ma senza giri di chiave. "Europa alla maniglia ci arriva, vuoi mai, come ha imparato a tirare l'acqua..."
Non voglio pensare cosa abbiano visto i vicini della mia casa, che, con 5 gatti, è molto lontana dagli standard di ordine che si usano nel palazzo, e nemmeno in quanti siano entrati a curiosare, so solo che adesso sono dentro chiusa a chiave, barricata in attesa della prossima malefatta del mirabolante duo Europa - Miranda!
Pensa che hanno appena scoperto che c'è tutto un mondo da esplorare, fuori dalla porta di casa!
RispondiEliminaAhi, ahi, ahi....
Beh, erano stati fuori anche per le visite veterinarie...
RispondiEliminaSi è sempre un'uscita andare dalla veterinaria però non altrettanto interessante che gironzolare in libertà...converrai!
RispondiEliminaCerto dipende dagli incontri che fanno!
Ma fanno così paura due gatti curiosi ai tuoi vicini?
Come hai detto, dipende dagli incontri che fanno... Queste due signore sono anziane e sole un casa... Diciamo che poteva andare peggio solo in un caso: se fossero saliti a 4° piano dalla signora fortemente allergica causandole una crisi respiratoria!
Elimina